| | #1 (permalink) Top |
| User | Weasel Evo
Oggi ho finalmente collaudato il Weasel Evo a Righi. Non ho parole, senza dubbio uno dei modelli più divertenti che abbia mai pilotato (nel calderone ci metto tutto, aerei ed elicotteri compresi)!!! Certo, l'estetica è quella che è, io lo trovo... "simpatico", ma il divertimento in volo fa perdonare l'apparenza. E' un modo un po' particolare di volare, non mi viene facile trovare le parole per descriverlo, anche perchè aliantisticamente parlando sono molto giovane... si sta vicini e si può improvvisare loop, tonni e volo rovescio a piacimento, è sempre controllabile e reattivo, uno spasso!!!! Non sarà formativo, non ha il direzionale e ai pollici è un po' strano, ma è dannatamente divertente.Ho volato un'oretta dopo l'ufficio, col sorriso a 54000 denti tutto il tempo. Sul tardi il vento è calato ma lui sta su lo stesso, ovviamente si fanno meno evoluzioni ma comunque si vola, a due metri dal naso lungo la cresta virando praticamente a coltello. Il kit (è americano) è realizzato con molta cura sia dal punto di vista costruttivo che progettuale. Ad esempio, ha la 'pancia' termoformata tipo cappottina, bella spessa, che protegge l'EPP negli atterraggi ![]() Sembra un po' caro per un tuttala di 90cm ma secondo me li vale tutti. C'è tutta la ferramenta e volendo si può comprare il pacchetto con tutte le 'interiora' che ci vanno a pennello (servi, batteria, interruttore). Si smonta e sta in uno zainetto, la baionetta è bella spessa e posizionata sul baricentro per zavorrarlo se necessario.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| Bookmarks |
| |