Discussione: Weasel Evo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 11, 09:18   #10 (permalink)  Top
GentlemanRider
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
L'Alula vola bene bisogna solo baricentrarla bene (mi sembra un paio di mm avanti a cosa dicono loro).
Io li ho avuti tutti e due....ti dirò mi piace più il weasel, più veloce, efficiente e robusto.

Gusti personali...naturalmente.....
In questi giorni ho collaudato l'alula e ci ho svolazzato per due o tre ore in pendio. Rispetto al Weasel è molto diversa, più pacioccona e meno acrobatica. Secondo me i due modelli sono complementari: se c'è un minimo di condizione il Weasel è più spassoso, ma se non c'è praticamente nulla l'alula riesce comunque a stare in volo! E da vedersi in volo è stupenda!

La cosa che più mi ha stupito è la capacità di virare strettissimo senza perdere quota ne inerzia, che consente di rimanere sempre lungo la cresta e sfruttare meglio i punti dove c'è maggiore ascendenza. Se esco da una termica (quelle poche che trovo, per puro caso... ) la giro in un'attimo e la ricaccio dentro Più ci volo e più mi piacciono, valgono sicuramente la spesa e sono ottimi come approccio all'aliante puro, non motorizzato