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| User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: GENOVA
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Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum, avrei bisogno di un aiuto: ho un Technokit NRG (a nitro) che ho acquistato tempo fa ma che ha corso solo due volte. Siccome causa lavoro e famiglia riesco a dedicarmi al modellismo solo nei ritagli di tempo, non l'ho più utilizzata perchè troppo impegnativa da gestire. Quindi, o la vendo o la trasformo in elettrica. Avendo già un mamba monster 2200kv del mio e-maxx, mi piacerebbe provare a montarli sulla NRG. Qualcuno ha idea di quale supporto motore posso utilizzare/adattare, che rapporti corona/pignone è meglio usare con batterie 4s o 5s e consigli per un neofita dell'elettrico on-road? Grazie! Enrico |
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si puo fare si puo fare, guarda non conosco il tuo modello ma se ci sta un motore a scoppio ci fai stare sicuro un bruschless, il problema al massimo si presente quando devi trovagli un moto mout, ma è una cosa che ti puoi far fare per poci soldi oppura fare anche dasolo (io me lo sono fatto dasolo per un monter/maxxi truggy e bruttino ma fa il suo sporco lavoro eggregiamente). nel peggiore del casi una staffa in aluminio spessa 4-5 mm un foro grosso per farci stare il pignone e due asole per poter fare i vari accopiamenti, per fissarlo al telaio guarda se hai fori riutilizzabili, oppure fori passanti con moto mout gia posizionato (io ho fatto cosi). cmq posta un po di foto magari senza motore a scoppio montato che si vede cosa si puo fare, poi vediamo di far intervenire i guru della conversione, ma se chiedi a me quel mamba monster ci sta benissimo guarda qua : TechnoKit NRG Brushless - Pista da Maia - YouTube poi se noti c'è uno che nei commenti chiede di essere contattato prova a sentirmo magari hanno sviluppato un conversion kit mah...?
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
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| User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: GENOVA
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Grazie mille Exodus, proverò allora a postare qualche foto. Se trovo il modo di adattare il motor mount di un'altro modello sarebbe la cosa per me migliore. Grazie per il video, è impressionante, a me basta andare anche un pochino più piano . Non so come si accede ai commenti per rispondere alla persona che ha cercato di contattarmi... mi puoi aiutare? |
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| User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: GENOVA
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| User |
intendi usare 4s? se si, ne puoi mettere un tra telaio superiore e inferiore e , l'altra sopra, le piazzi belle centrali e non dovrebbe sconvolgetri tanto il baricentro, poi calcola che non c'è piu il motore e il serbatoio che data l'atezza del motore e la nitro che va di qua e di la poi non ci sara anche il tubo che e bello a sbalzo rispetto al resto . Mah chissa forse ne esce piu bilanciata .mi ricordo di una discusione in cui qualcuno ha convertito un on road 1:8 se la ritrovo te la linko
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| User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: GENOVA
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Si, penserei a 4s o 5s, quindi con 2 batterie da 2s in serie o una 2s e l'altra 3s in serie (stessa marca, stessi c, stessa capacità, circa stesse scariche). Penso che proverò a fare così, intanto cerco di capire se esiste qualche supporto motore da adattare. Grazie!
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| User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: GENOVA
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Ciao a tutti, posto qualche foto nella mia Technokit NRG elettrizzata con un mamba monster 2200kV! Mi sono costruito la piastra radio e varie altre piastre in carbonio, non ho modificato nessuno dei pezzi originali cosicchè posso riportarla quando voglio nella configurazione originale a nitro. Per ora è a 3s e già la prova in un piazzale è andata benone... quando farà un po' più caldo, magari compro una batteria 4s e metto di uguali dimensioni di questa (lo spazio per la batteria, purtroppo, è di misura) e metto qualche peso dalla parte opposta per equilibrare un po' il baricentro tra i lati destro e sinistro del modello, anche se dal punto di vista del divertimento va già benissimo così |
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Grazie mille! No, la batteria appoggia sul telaio inferiore in ergal per tenere basso il baricentro, mentre sulla piastra radio in carbonio ho "ritagliato" un rettangolo di dimensioni appena superiori alla sezione piana della batteria in modo da tenerla ferma in posizione (insieme agli strap). Ho sfruttato al massimo lo spazio che avevo disponibile sul modello, quindi si possono montare batterie che abbiano dimensioni in lunghezza e in larghezza circa uguali o inferiori a quella che ho montato, ho già individuato una 4s della turningy che dovrebbe montare perfettamente |
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