Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 11, 13:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di totosalva

Data registr.: 04-01-2011
Arrow elicottero outdoor per principiante

salve a tutti ,sono nuovo di questa zona(elicotteri)e non ho mai guidato un vero elicottero rc elettrico tranne un micro elicottero.
mi interessano elicotteri outdoor pronti all'uso (budget 250-300€)da usare in giornate serene con vento calmo.
guardando su internet ho trovato alcuni eli eccoli..
Helipal.com - Walkera HM 60B Helicopter (2.4Ghz Premium Edition) [ Walkera-Heli-HM 60#B-2801 ]
Helipal.com - Walkera HM 4F200 Helicopter (2.4Ghz Value Edition) [ Walkera-Heli-HM4F200-2603 ]
Helipal.com - Walkera HM V200D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HMV200D01 ]
Helipal.com - Walkera HM CB180Z Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HM CB180Z ]
Helipal.com - Walkera HM 4F180 Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HM4F180 ]
Helipal.com - Walkera HM Lama 400Q Helicopter (2.4Ghz Blue Edition) [ Walkera-Heli-HM-Lama400Q-Blue ]
Helipal.com - Walkera Hiko 400 Helicopter (2.4Ghz Premium Edition) [ Walkera-Heli-HMHiko400 ]
Helipal.com - Walkera HM 59#DQ Helicopter (Dual Brushless Motors) [ Walkera-Heli-HM 59#D-DUAL ]

che però posseggono alcuni contro come difficile settaggio e manutenzione,difficolà nel trovare i pezzi di ricambio ecc...

mi consigliate un eli ottimo da guidare e settare per un principiante tra questi o altri ..
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 15:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da totosalva Visualizza messaggio
salve a tutti ,sono nuovo di questa zona(elicotteri)e non ho mai guidato un vero elicottero rc elettrico tranne un micro elicottero.
mi interessano elicotteri outdoor pronti all'uso (budget 250-300€)da usare in giornate serene con vento calmo.
guardando su internet ho trovato alcuni eli eccoli..
Helipal.com - Walkera HM 60B Helicopter (2.4Ghz Premium Edition) [ Walkera-Heli-HM 60#B-2801 ]
Helipal.com - Walkera HM 4F200 Helicopter (2.4Ghz Value Edition) [ Walkera-Heli-HM4F200-2603 ]
Helipal.com - Walkera HM V200D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HMV200D01 ]
Helipal.com - Walkera HM CB180Z Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HM CB180Z ]
Helipal.com - Walkera HM 4F180 Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HM4F180 ]
Helipal.com - Walkera HM Lama 400Q Helicopter (2.4Ghz Blue Edition) [ Walkera-Heli-HM-Lama400Q-Blue ]
Helipal.com - Walkera Hiko 400 Helicopter (2.4Ghz Premium Edition) [ Walkera-Heli-HMHiko400 ]
Helipal.com - Walkera HM 59#DQ Helicopter (Dual Brushless Motors) [ Walkera-Heli-HM 59#D-DUAL ]

che però posseggono alcuni contro come difficile settaggio e manutenzione,difficolà nel trovare i pezzi di ricambio ecc...

mi consigliate un eli ottimo da guidare e settare per un principiante tra questi o altri ..
e vedo che hai già fatto una bella scrematura, nei Walkera...

dove vuoi che inizi?

da quelli da prendere in esame o da quelli da depennare?

togli pure (se poi ti interessa diremo perché, ma meglio dire qualcosa in più su quelli che potresti prendere, no?)

CB180Z

4F180

Lama400Q

HM59DQ

4F200

restano
(sempre a mio modesto parere) tre elicotteri che meritano due righe:

il V200D01 è un elicottero semplice che può volare solo con poco vento, è senza flybar ed ha un sistema giroscopico a tre assi + un sistema di autostabilizzazione che aiuta il principiante.

ben diversi sono gli altri due, cioè l'Hiko e il 60B (sono molto molto diversi dal V200 !!!)

l' Hiko400 altro non è che un 60B col telaio in carbonio, per il resto è identico al 60B

sono elicotteri ccpm tradizionali, con flybar e senza nessun tipo di controllo elettronico, per cui sarebbero destinati a chi sa già volare

c'è anche tutta la gestione dei meccanismi e delle regolazioni del passo variabile, che presuppongono un minimo di informazione da parte di chi si accinge ad usarli

da NON PRENDERE cmq con la radio 2602 o 2603, ma semmai con la radio 2801 Pro !

Vecchio 26 agosto 11, 15:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di totosalva

grazie della risposta rugrug anche io avevo letto su internet consigli un po negativi su quelli scartati da te(difficili da far volare,pochi ricambi,difficili da settare o addirittura non valgono a niente...)
con il budget di quelli ok ci siamo dato che sono ready to fly giusto ???
oltre a questi walkera quali altri eli di altre marche(align,blade ecc..)ci sono che rientrano nel mio budget sempre rtf??
Vecchio 26 agosto 11, 15:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
grazie della risposta rugrug anche io avevo letto su internet consigli un po negativi su quelli scartati da te(difficili da far volare,pochi ricambi,difficili da settare o addirittura non valgono a niente...)
con il budget di quelli ok ci siamo dato che sono ready to fly giusto ???
oltre a questi walkera quali altri eli di altre marche(align,blade ecc..)ci sono che rientrano nel mio budget sempre rtf??
Walkera 1#A (molto economico da gestire, ma non facile da volare, però GPS...GrandePalestraScuola !)

HoneyBee FP V2 (motori brushed usurabilissimi, volo sprecisino, elettronica e meccanica da poco) costa però 109 euro RTF e spedito.. la metà di un 1#A

fai te

(però se non lo crashi, l'1#A ci voli senza cambiare un pezzo per mesi se non anno e +, mentre sul Bee alla fine dei conti ci hai speso, speso per volare cosìcosì)

quando ho venduto il secondo Bee mi pareva un lutto, ora so che ho fatto benissimo, mentre l'1#A ce l'ho ancora e lo volo, meno del solito ma lo volo

e cmq anche se sta fermo funziona ancora bene

sai che farei al posto tuo?

TTT
Vecchio 26 agosto 11, 15:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di totosalva

ottimo questo 1 a leggendo alcuni commenti su di esso sembra il miglior walkera
quindi per un uso principantistico nella guida out door con poco vento e manutenzione-settaggio meglio l'1 a o HM 60B,HM V200D01,Hiko 400???
Vecchio 26 agosto 11, 16:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di totosalva

l'HM 60B e l'hiko 400 sono da escludere per le mie capacità
Vecchio 26 agosto 11, 16:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
l'HM 60B e l'hiko 400 sono da escludere per le mie capacità
però sono più facili dell'1#A, più stabili, inoltre ci puoi infilare le stesse batterie che vanno su un 450 o su un 500 (due accoppiate, sul 500)

sono un po' meno economici...(anche perché mentre l'1#A lo puoi ancora gestire decentemente con la sua radio di serie 2602, il 60B e Hiko proprio hanno bisogno di una radio completa, anche non walkera, ma una radio completa, e allora si va su di prezzo, e sinceramente io metto i soldi da parte e prendo un rex450 Sport o Pro con una Futaba 7 canali...
= la radio non la cambio più fino a noia, il rex uguale)

e ho speso una volta sola e ho roba durevole e meritoria di riparazioni

quello che paghi per un Rex450 Pro te lo ritrovi nel piacere di pilotaggio e anche nella progressione didattica, passato lo scotto di far danni (quelli li fai cmq...)

gli approcci al problema "inizio" sono molteplici... e non tutti buoni per tutti (menomale)

puoi iniziare con un Blade 120 SR, oppure osando di più un Blade Mcpx, che non è certo più difficile di un 1#A o 60B o Hiko, ma ha vantaggi che i Walkera non hanno (sempre in ottica principiante)
Vecchio 26 agosto 11, 16:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di totosalva

si però il blade 120 sr e l'mcpx mi sembrano un po piccini per out door(dopo un po di tempo annoiano) perchè poi non vorrei spendere in futuro altri soldi per passare ad un livello di eli superiore
la difficoltà della guida out door non mi preoccupa dato che andrò in un campo di volo dove c'è gente esperta
se mi dici allora che l'HM 60B e l'hiko 400 sono più facili da guidare vado di questi due non mi importa il prezzo ma almeno mi ritrovo con un eli facile da guidare perchè di un livello superiore e per la radio migliore(futaba,spektrum) farei un pensierino in futuro.
lo so che nel trex450 ritrovo il piacere del guidare ma è fuori dalla mio budget(per spenderli tutti una volta)
e il Walkera HM V200D01???
Vecchio 26 agosto 11, 16:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
si però il blade 120 sr e l'mcpx mi sembrano un po piccini per out door(dopo un po di tempo annoiano) perchè poi non vorrei spendere in futuro altri soldi per passare ad un livello di eli superiore
la difficoltà della guida out door non mi preoccupa dato che andrò in un campo di volo dove c'è gente esperta
se mi dici allora che l'HM 60B e l'hiko 400 sono più facili da guidare vado di questi due non mi importa il prezzo ma almeno mi ritrovo con un eli facile da guidare perchè di un livello superiore e per la radio migliore(futaba,spektrum) farei un pensierino in futuro.
lo so che nel trex450 ritrovo il piacere del guidare ma è fuori dalla mio budget(per spenderli tutti una volta)
e il Walkera HM V200D01???
sì, i due Blade sono adatti al volo in un praticello per imparare qualcosa, se hai intenzione di andare in un campo volo ti ci vuole almeno un 400 o 450, puoi anche optare per un buon usato se lo trovi...

il V200D01 va meno del Blade Mcpx, voglio dire che il normale venticello che trovi in qualuqneu campo lo mette in crisi

ci fai la lota, più che volarci, oppure devi aspettare quella mezz'oretta che cala il vento...(se cala)
Vecchio 26 agosto 11, 16:50   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di totosalva

quello che mi preoccupa è di più il settaggio e le regolazioni non tanto il saper guidare(so a chi affidarmi)
Rispondi

Bookmarks