Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 11, 15:07   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da totosalva Visualizza messaggio
salve a tutti ,sono nuovo di questa zona(elicotteri)e non ho mai guidato un vero elicottero rc elettrico tranne un micro elicottero.
mi interessano elicotteri outdoor pronti all'uso (budget 250-300€)da usare in giornate serene con vento calmo.
guardando su internet ho trovato alcuni eli eccoli..
Helipal.com - Walkera HM 60B Helicopter (2.4Ghz Premium Edition) [ Walkera-Heli-HM 60#B-2801 ]
Helipal.com - Walkera HM 4F200 Helicopter (2.4Ghz Value Edition) [ Walkera-Heli-HM4F200-2603 ]
Helipal.com - Walkera HM V200D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HMV200D01 ]
Helipal.com - Walkera HM CB180Z Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HM CB180Z ]
Helipal.com - Walkera HM 4F180 Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HM4F180 ]
Helipal.com - Walkera HM Lama 400Q Helicopter (2.4Ghz Blue Edition) [ Walkera-Heli-HM-Lama400Q-Blue ]
Helipal.com - Walkera Hiko 400 Helicopter (2.4Ghz Premium Edition) [ Walkera-Heli-HMHiko400 ]
Helipal.com - Walkera HM 59#DQ Helicopter (Dual Brushless Motors) [ Walkera-Heli-HM 59#D-DUAL ]

che però posseggono alcuni contro come difficile settaggio e manutenzione,difficolà nel trovare i pezzi di ricambio ecc...

mi consigliate un eli ottimo da guidare e settare per un principiante tra questi o altri ..
e vedo che hai già fatto una bella scrematura, nei Walkera...

dove vuoi che inizi?

da quelli da prendere in esame o da quelli da depennare?

togli pure (se poi ti interessa diremo perché, ma meglio dire qualcosa in più su quelli che potresti prendere, no?)

CB180Z

4F180

Lama400Q

HM59DQ

4F200

restano
(sempre a mio modesto parere) tre elicotteri che meritano due righe:

il V200D01 è un elicottero semplice che può volare solo con poco vento, è senza flybar ed ha un sistema giroscopico a tre assi + un sistema di autostabilizzazione che aiuta il principiante.

ben diversi sono gli altri due, cioè l'Hiko e il 60B (sono molto molto diversi dal V200 !!!)

l' Hiko400 altro non è che un 60B col telaio in carbonio, per il resto è identico al 60B

sono elicotteri ccpm tradizionali, con flybar e senza nessun tipo di controllo elettronico, per cui sarebbero destinati a chi sa già volare

c'è anche tutta la gestione dei meccanismi e delle regolazioni del passo variabile, che presuppongono un minimo di informazione da parte di chi si accinge ad usarli

da NON PRENDERE cmq con la radio 2602 o 2603, ma semmai con la radio 2801 Pro !