Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 11, 03:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2011
volo rovesciato con raptor motorizzato os max sz

dopo un ennesima ricontrollata a tutto il sistema di alimentazione della miscela e di una ricarburazione partendo da zero mi trovo ogni tanto un problema;
spiego: Idle inserito, è vero che mi manca il limitatore di giri ma.. vado in rovescio e tutto ok, quando rimetto l'elicottero dritto, nel momento che le pale diventano perpendicolari al terreno, il mio bel motorino si spenge felicemente, e la prima volta che mi è successo ho fatto danni.. quindi ho fatto queste manovre molto più alte cosicche avessi tempo di salvarmi in autorotazione.
qui ci sto diventando matto, il fatto è che non sono un bravo pilota e questi problemi mi danno panico, ora non ho fiducia nell'eli sto cimentandomi nel volo 3d e credo di essermi assemblato un ottima macchina, ma se mi fà così col cavolo che imparo.
il, motore è nuovo, rodato perfettamente, va a meraviglia, ogni tanto svalvola:-)
piffe80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 09:18   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da piffe80 Visualizza messaggio
dopo un ennesima ricontrollata a tutto il sistema di alimentazione della miscela e di una ricarburazione partendo da zero mi trovo ogni tanto un problema;
spiego: Idle inserito, è vero che mi manca il limitatore di giri ma.. vado in rovescio e tutto ok, quando rimetto l'elicottero dritto, nel momento che le pale diventano perpendicolari al terreno, il mio bel motorino si spenge felicemente, e la prima volta che mi è successo ho fatto danni.. quindi ho fatto queste manovre molto più alte cosicche avessi tempo di salvarmi in autorotazione.
qui ci sto diventando matto, il fatto è che non sono un bravo pilota e questi problemi mi danno panico, ora non ho fiducia nell'eli sto cimentandomi nel volo 3d e credo di essermi assemblato un ottima macchina, ma se mi fà così col cavolo che imparo.
il, motore è nuovo, rodato perfettamente, va a meraviglia, ogni tanto svalvola:-)
Pianta di botto quando ritorni in volo normale o ci impiega qualche secondo?? se la carburazione è ok, controlla bene il pendolino nel serbatoio, che si muova bene e che mettendolo sottosopra non si incastri da qualche parte del serbatoio, poi usi per caso il serbatoio esterno antischiuma?, se non lo usi, puoi sempre applicarlo, ti aiuta in particolar modo se fai acrobazia spinta.
Sicuramente avrai capito di cosa parlo, ma nel caso avessi dei dubbi ecco un paio di foto
http://laser02.beepworld.it/files/Im...headertank.jpg

http://laser02.beepworld.it/files/Immagini/raptor_2.jpg

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 10:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Hai sicuramente problemi di pescaggio.

Se hai ancora i tubi originali cambiali, della stessa misura ovviamente.
Vedrai che risolverai tranquillamente.

Non lo specifichi ma credo tu abbia gia' il secondo serbatoietto laterale che aiuta in rovescio a non creare vuoti.

Dredd
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 17:28   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Pianta di botto quando ritorni in volo normale o ci impiega qualche secondo?? se la carburazione è ok, controlla bene il pendolino nel serbatoio, che si muova bene e che mettendolo sottosopra non si incastri da qualche parte del serbatoio, poi usi per caso il serbatoio esterno antischiuma?, se non lo usi, puoi sempre applicarlo, ti aiuta in particolar modo se fai acrobazia spinta.
Sicuramente avrai capito di cosa parlo, ma nel caso avessi dei dubbi ecco un paio di foto
http://laser02.beepworld.it/files/Im...headertank.jpg

http://laser02.beepworld.it/files/Immagini/raptor_2.jpg

saluti
no, si pianta di botto SOLO QUANDO SI TROVA CON IL ROTORE PRINCIPALE PERPENDICOLARE AL TERRENO. Cerco di farti capire meglio, l'eli si trova sottosopra, ci sto pochi secondi perche sto cercando di imparare a farlo bene, quando ritorno dritto e 'leli si trova perpendicolare, vale a dire muso che guarda il cielo o coda che guarda il cielo, ec co che si pianta di botto.
me lo ha fatto 3 volte questo.

per quanto riguarda pendolini e tubi mi sembra tutto ok..
ecco alcune foto di come è il tutto
Icone allegate
volo rovesciato con raptor motorizzato os max sz-001.jpg   volo rovesciato con raptor motorizzato os max sz-002.jpg   volo rovesciato con raptor motorizzato os max sz-003.jpg   volo rovesciato con raptor motorizzato os max sz-004.jpg   volo rovesciato con raptor motorizzato os max sz-005.jpg  

Vecchio 18 agosto 11, 17:41   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
no, si pianta di botto SOLO QUANDO SI TROVA CON IL ROTORE PRINCIPALE PERPENDICOLARE AL TERRENO. Cerco di farti capire meglio, l'eli si trova sottosopra, ci sto pochi secondi perche sto cercando di imparare a farlo bene, quando ritorno dritto e 'leli si trova perpendicolare, vale a dire muso che guarda il cielo o coda che guarda il cielo, ec co che si pianta di botto.
me lo ha fatto 3 volte questo.

per quanto riguarda pendolini e tubi mi sembra tutto ok..
ecco alcune foto di come è il tutto
ciao,le foto parlano da sole..quando atterri,il serbatoietto supplementare deve esse pieno o quasi,il principale vuoto.nella foto sono tutti e due a metà
o hai problemi di carico o,quel tubetto nascosto cela qualche problema
ma il pendolino c'è nel serbatoietto??
ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 17:59   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,le foto parlano da sole..quando atterri,il serbatoietto supplementare deve esse pieno o quasi,il principale vuoto.nella foto sono tutti e due a metà
o hai problemi di carico o,quel tubetto nascosto cela qualche problema
ma il pendolino c'è nel serbatoietto??
ciao yuri
emm, ciao! sono a meta naturalmente perche è fermo e lo stavo vuotando!!
il pendolino c'è, e nel serbatoietto non trovi neanche una bollicina di aria, pure nel principale c'è il pendolino.

il fatto di non avere il limitatore potrebbe influire??
Vecchio 18 agosto 11, 18:40   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
emm, ciao! sono a meta naturalmente perche è fermo e lo stavo vuotando!!
il pendolino c'è, e nel serbatoietto non trovi neanche una bollicina di aria, pure nel principale c'è il pendolino.

il fatto di non avere il limitatore potrebbe influire??
ciao,ho usato il nitro fino a 2 anni fa ma anche quando svuotavo,non ho mai avuti 2 mezzi serbatoi...non si è staccato il pendolino nei serbatoi o tubo deteriorato? è consigliato verificare spesso altro non mi viene niente.
ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 22:29   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,ho usato il nitro fino a 2 anni fa ma anche quando svuotavo,non ho mai avuti 2 mezzi serbatoi...non si è staccato il pendolino nei serbatoi o tubo deteriorato? è consigliato verificare spesso altro non mi viene niente.
ciao yuri
si capisco cosa intendi, vedi mezzi serbatoi per l'appunto perche stavo provando a empire e vuotare proprio per vedere se c'è delle anomalie, specialmente il serbatoietto quando fai l pieno si empe per forza, a metà nn esiste,
comunque ti devo ringraziare perche grazie alla tua considerazione ho trovato una bella cosina che dovrebbe aver risolto il problema.. hai visto il filtro blu che ho dopo il serbatoietto? l'ì ho anche il tubetto per il rifornimento, quando l'eli si trova perpendicolare, ho provato a metterlo in quella posizione a mano, ho visto che il filtro cambia posizione e fin li nulla; ma con la forza centrifuga il peso del filtro tende a chidere il tubettino in silicone e il serbatoietto, siccome pieno quindi più peso subisce una rotazione, è fissato da una sola fascia: filtro più serbatoio = tubo schiacciato.
se blocco filtro e evito la rotazione del serbatoietto potrei ( credo e spero aver risolto )
Vecchio 18 agosto 11, 22:36   #9 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Smonta i serbatoi e pulisicli per bene, pulisci i pendolini, sostituisci i tubicini, compreso quello della pressione, e...riprova.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 12:20   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Esatto cambia tutti i tubi perche' magari microfori sulla presa pressione possono influire moltissimo.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks