Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 01:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2006
Red face Aerosave olio per motori 2-4 t

Ho acquistato olio Aerosave, pensavo di usarlo sui miei 4 tempi alla diluizione di 13-15% a cui aggiungo un 10% di nitro, qualcuno lo conosce? Come va?
Gu1do non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 10:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ciao,non conosco questo olio,ma prima di tutto (presumento che tu lo sui su motori glow) deve essere adatto alla miscelazione con metanolo,e seconda cosa,su un 4T la percentuale che hai indicato e' troppo bassa,solitamente si va dal 18 al 20% di olio.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 20:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sty60saito

Data registr.: 02-04-2009
Immagini: 3
Ciao Gu1do, io adopero l'olio Aerosave tutto sintetico da più di 10 anni, su motori glow a 2T e 4T e precisamente su Thunder Tiger, Asp, Magnum, Yamada, Enya, Webra, OS e SAITO..... premetto che la miscela "normale" me la faccio da me nelle seguenti proporzioni :
Miscela 4T rapporto di : 10 nitro + 20 olio Aerosave + 70 alcool . (motori classe 21 a 220).
Miscela 2T rapporto di : 10 nitro + 15 olio Aerosave + 75 alcool . (motori classe 10 a 25).
Miscela 2T rapporto di : 5 nitro + 15 olio Aerosave + 80 alcool . (motori classe 30 a 120).
Se vuoi più prestazioni devi aumentare la percentuale di nitro ed abbassare quella dell' alcool...... comunque io ho fatto girare alcuni SAITO solo con olio al 20 e restante alcool e non ho avuto nessun problema.
Nel corso degli anni..... mi sono accorto che...... i miei motori rispetto ai miei amici di campo... erano e sono come nuovi.... penso che sia dato dal tipo di olio usato...
Il mio consiglio è....... IL MIGLIORE sinceramente da provare.
sty60saito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 09:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Citazione:
Originalmente inviato da sty60saito Visualizza messaggio
Ciao Gu1do, io adopero l'olio Aerosave tutto sintetico da più di 10 anni, su motori glow a 2T e 4T e precisamente su Thunder Tiger, Asp, Magnum, Yamada, Enya, Webra, OS e SAITO..... premetto che la miscela "normale" me la faccio da me nelle seguenti proporzioni :
Miscela 4T rapporto di : 10 nitro + 20 olio Aerosave + 70 alcool . (motori classe 21 a 220).
Miscela 2T rapporto di : 10 nitro + 15 olio Aerosave + 75 alcool . (motori classe 10 a 25).
Miscela 2T rapporto di : 5 nitro + 15 olio Aerosave + 80 alcool . (motori classe 30 a 120).
Se vuoi più prestazioni devi aumentare la percentuale di nitro ed abbassare quella dell' alcool...... comunque io ho fatto girare alcuni SAITO solo con olio al 20 e restante alcool e non ho avuto nessun problema.
Nel corso degli anni..... mi sono accorto che...... i miei motori rispetto ai miei amici di campo... erano e sono come nuovi.... penso che sia dato dal tipo di olio usato...
Il mio consiglio è....... IL MIGLIORE sinceramente da provare.

Dove lo trovi,perche' io non l'ho mai visto che mi ricordi nei negozi...sarei curioso di provarlo...
Vecchio 17 agosto 11, 12:18   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Gallinaccia Spennacchiata, mi pare che l' olio Aerosave lo venda la GRAUPNER in confezione da 1, 5, 20 litri. Cerca, cerca. Ciao da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 12:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Gallinaccia Spennacchiata, mi pare che l' olio Aerosave lo venda la GRAUPNER in confezione da 1, 5, 20 litri. Cerca, cerca. Ciao da Alvise.
Ue non ti si vede piu' al campo da un po',quando vieni a bere il caffe???

Bookmarks