| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2011 Residenza: Lecco
| Traxxas slash batteria ni-mh da 9,6v???
Come da titolo, volevo sapere se posso usare una pacco ni-mh da 9,6v tipo quelli della orion da 4500 mah sullo slash ultimate originale con combo velineon per intenderci .. Qualcuno l'ha provato? Dovrei avere un minimo di resa in più giusto? Grazie in anticipo! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao, puoi,sul sito cis sono i dati: Traxxas - Stampede VXL (#3607) - Specs | traxxas.com Rispetto alle ni mh 6 celle dovrebbe andare un pò di più..ma se vuoi andare un bel pò di più con un bel pò di autonomia prendi delle lipo 2s, se vuoi un mostro che rasenta l'inguidabilità prendi una lipo a 3s..oramai i prezzi se prendi da hobbyking sono vantaggiosi, se hai già il carichino per le lipo ti conviene..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| Citazione:
![]() Sta storia che s'incendiano....mmmmma! ![]() é come quello che non si fa l'impianto a gas nella propria automobile xché ha paura che la macchina esploda...sì, tecnicamente è possibile ma quante ne hai sentite di auto a gas esplose???? Io carico con l'imax b6 lipo di tutte le specie 2s 3s 4s...certo non è il max qualitativamente...come carica intendo....ma le esplosioni lasciamole ai film Un buon liposac, un contenitore serio di metallo e sei a posto Fatti una lipo e vedi il tuo traxxas come schizza!!!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
rdati questo video: lipo vs nimh ‪HD - NiMH v.s. LiPo (Lithium Polymer)‬‏ - YouTube |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Lo so Dario77 che la resa è un altra,oltre che la durata e tra l altro una lipo ad es 2s turnigy la pago 20 euri + sped da 5000 una ni-mh da 4500 nn meno di 40Euro +sped, quindi c'è anche la convenienza economica.. E poi son proprio curioso di provare il modello come va.. D'altra parte ho un cb che fa schifo(a parer mio ovvio) e l'ho provato solo con le ni-mh figuriamoci con le lipo.. Adesso devo ben capire se è un problema di alimentazione.. Ma usando il modello è possibile si incendi la lipo? In ogni caso appena posso acquisto un hyperion, e allora potrò cedere alla tentazione..e ovvio prenderò anche la bag protettiva. Ma quando dovrò buttarla la lipo?qui da me dubito ci sia un centro di raccolta, almeno vicino. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
imax b6 lo faccio andare con un alimentatore stabilizzato autocostruito da 7 amp, però ce qualcosa che non va in quanto se imposto un amperaggio maggiore di 1A fa un po come vuole lui salendo di amperaggio e andando in blocco..Tra l'altro ora penso di aver un problema di elettronica nello slash, , ho aperto anche un topic. In pratica quando accellero da fermo va un po a scatti inizialmente dopodichè accellera bene e anche in movimento nessun problema, ho smontato la parte centrale della trasmissione, differenziale incluso ed è tutto a posto, quindi non so da cosa dipenda effettivamente..lo stesso per quanto riguarda lo sterzo, le ruote girano piu da una parte, ho agito anche sulle leve del servo ma niente da fare..Va be che sarò un po negato ma non me ne va bene una.. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ma non è che nello slash hai un brushless SENSORLESS, in qst caso i scatti alla partenza sono "normali" visto che è senza sensori!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |