| | #1 (permalink) Top |
| User |
Bene con l' aiuto del amico Savio stiamo Upgradando la mia cnc L' Upgrade è sopratutto elettronico ma dato che c'eravamo ho una Creo300 l' abbiamo anche allungata. Avevamo dentro già da tempo i pezzi per upgrade a creo500 e devo dire che l' upgrade da 300 a 500 è semplice e veloce. Anche se ha ragione Edoardo a dire che conviene farlo fare da lui infatti il piano era qualche decimo più lungo ma grazie alla T044 di Savio abbiamo rettificato e tutto ok Ma se non avevamo quest' atrezzatura sarebbe stato più complesso. E devo ammettere che anche se sembrano pochi quei 20cm in più fanno sembrare la macchina più cnc prima era quasi un quadrato e spessissimo ho dovuto arrangiarmi con le diagonali per fare le centine e molte cose non le potevo fare per i limiti in Y Ho dato retta all' Amico Savio e sto prendendo come lui una Colibri adesso aspettiamo che arriva tutto il resto e staremo a vedere L' elettronica di prima era totalmente autocostruita Fenice ponti h fiser Kress 800W tutto comandato da Emc2 e devo dire che è andata benissimo speriamo di non pentirmi del Upgrade :O Intanto ieri abbiamo iniziato con il mandrino HF Cinese iniziando a cambiare connettore Alla fine ho optato per un ottimo connettore della Ilme serie CK 3 e lo consiglio a tutti quelli che dovessero prendere un mandrino Simile Entra alla perfezione nelo foro lasciato dal connettore schifoso di serie :O Ilme SpA Alla Prox Grazie per l' ascolto spero che questo topic sia d'aiuto per altri che vogliano upgradare la propria CNC |
| | |
| Bookmarks |
| |