Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 06, 19:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
upgrade cnc-deluxe

Buon giorno a tutti...

Chiedo una consulenza a chi ne sa piu di me ( penso anche i gatti )

Ho appena acquistato il meccanismo di coda e il rotore principale della CNC-deluxe (che mi sembravano cosi carni ) da sostituire ad un trex comprato usato...

leggendo alcuni post sul raven (prodotto dalla cnc) si parla di materiali scadenti e poco precisi.

Qulacuno di Voi ha mai provato questi upgrades della cnc??? fanno veramente cosi schifo??? mi hanno ciulato vermante???

grazie mille

Pao
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 00:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
ma scusate ma nessuno ha mai visto o comprato i componenti di questa marca????

no... non mi abbandonate....
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 01:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Io ho un Raven CNC e funziona benissimo.
Ho solo aggiunto una rondella sul leveraggio di coda dove si innesta il perno che fa scorrere il supporto portapale, perchè se tiravo troppo la vite non lavorava perfettamente orizzontale. Non ho una foto per farto capire bene, ma se guardi il meccanismo di coda e lo muovi te ne accorgi da solo.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 01:52   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - MCBusiness
 
L'avatar di massimosr
 
Data registr.: 22-12-2005
Messaggi: 127
Invia un messaggio via MSN a massimosr
Citazione:
Originalmente inviato da pterigio
Buon giorno a tutti...

Chiedo una consulenza a chi ne sa piu di me ( penso anche i gatti )

Ho appena acquistato il meccanismo di coda e il rotore principale della CNC-deluxe (che mi sembravano cosi carni ) da sostituire ad un trex comprato usato...

leggendo alcuni post sul raven (prodotto dalla cnc) si parla di materiali scadenti e poco precisi.

Qulacuno di Voi ha mai provato questi upgrades della cnc??? fanno veramente cosi schifo??? mi hanno ciulato vermante???

grazie mille

Pao


Ciao

Io credo di essere stato il primo in italia ha commercializzare i prodotti cnc-deluxe è credo di essere uno dei pochi che li conosce veramente bene..

Detto questo ce da fare una considerazione.....cnc-deluxe non produce nulla...ma è solo un distributore dei prodotti SONIX "questo è il nome della fabbrica, commercializzati da hobbytrade a livello mondiale"

I loro prodotti sono di ottima manifattura "ATTENZIONE PARLO DI MANIFATTURA" ovvero sono realizzati con materiale di distinta qualità e per distinta intendo dare in voto 7.5

I loro frame sono le copie identiche dei famosi HELYUP..............
tutti i Main Rotor /TailRotor sono copie esatte dell ALIGN...........

Tutti conosciamo il funzionamento di questi sistemi già super testati

Il primo prodotto è stato il 3DX400 "Sopran...... RAVEN" un clone dello zoom 400 che seppur realizzato con materiali di qualità non ha avuto un gran successo. La totale mancanza di istruzioni e di assistenza ne hanno scaturito la morte sul mercato..

Già, uno dei punti deboli è la scarsa , diciamo inesistente presenza di documentazione in tutti i loro prodotti.....

Adesso i loro 2 HEly di punta sono il TOMAHAW e il RONIN elicotteri conosciuti più comunemente come 3DX450B e 3DX450F"vedy www.microelico.com in Francia, o come HDX450 in america "vedy HELIDIRECT.com in USA "..


Questi due modelli sono d’ottima qualità, personalmente posso dire che paragonati al nuovo trex450SE non solo costano meno ma hanno degli accorgimenti in più che ne hanno fatto l'elicottero classe 450 più venduto in america.....

Ad esempio il sistema di cosa del t-rex 450Se ha la classica forchetta in metallo che anche se perfettamente installata da sempre un minimo di gioco alla coda, poi alcune parti sono in plastica e l'unico scopo di mantenerle tali è quello di poterle vendere come ricambi....

I metal control level del t-rex ha dei braccetti in plastica,



mentre tutti prodotti Sonix sono interamente in dural'alluminio.



C'è da dire che il 90 % degli articoli Sonix 450 sono completamente compatibili t.-rex tranne che per MAin grip "che necessitano di uno spindell più lungo" e delle Main gear che ho notato si montano con difficoltà dei telai t-rex.

Tutto il resto è ottimo, i nuovi gruppi coda "Tail rotor" hanno un sistema fantastico che grazie ad uno snodo realizzato con l'ausilio di 19 cuscinetti, da una morbidezza e soprattutto una costante fluidità nel movimento della coda senza aver nessun punto di maggiore o minore atrito ,,,


Align originale




Sonix version




la compatibilità con gli elicotteri classe 450 è totale .

Tutti gli schemi è i prodotti originali completi di documentazione li trovate nel sito ufficiale www.3dx450.com


Quindi caro amico posso solo dirti che non potevi fare acquisto migliore per il tuo t-rex.



Massimo
massimosr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 13:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
ok... grazie mille... mi hai reso un uomo felice!!!

Appena mi arriva ti sapro dire...

Scusami approfitto della tua gentilezza , dato che ho visto il tomahawk 450 col telaio serie "D" e mi piaceva parecchio volevo un tuo giudizio (spassionato...!) anche su quel telaio...

Grazie mille ancora
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 17:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da massimosr
Ciao

Io credo di essere stato il primo in italia ha commercializzare i prodotti cnc-deluxe è credo di essere uno dei pochi che li conosce veramente bene..

Massimo
Finalmente dopo tanti post tanto per post..., trovo una risposta chiara, documentata ed esaustiva. Meno male.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 19:36   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - MCBusiness
 
L'avatar di massimosr
 
Data registr.: 22-12-2005
Messaggi: 127
Invia un messaggio via MSN a massimosr
Citazione:
Originalmente inviato da pterigio
ok... grazie mille... mi hai reso un uomo felice!!!

Appena mi arriva ti sapro dire...

Scusami approfitto della tua gentilezza , dato che ho visto il tomahawk 450 col telaio serie "D" e mi piaceva parecchio volevo un tuo giudizio (spassionato...!) anche su quel telaio...

Grazie mille ancora

Ciao
non credo che esista un telaio seride D


ma solo :
A http://www.3dx450.com/video/aver-frame.pdf
B http://www.3dx450.com/video/aver-frame.pdf
C http://www.3dx450.com/video/cver-frame.pdf "sconsigliato"
F http://www.3dx450.com/video/fver-frame.pdf "il migliore"


MAssimo
massimosr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 22:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
scusami l'ho chiamato serie d perche mi pareva di averlo visto denominato hd ... ma forse mi sbaglio comunque intendevo questo :

http://www.3dx450.com/video/bver-frame.pdf


Cosa ne pensi?
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 00:38   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - MCBusiness
 
L'avatar di massimosr
 
Data registr.: 22-12-2005
Messaggi: 127
Invia un messaggio via MSN a massimosr
Citazione:
Originalmente inviato da pterigio
scusami l'ho chiamato serie d perche mi pareva di averlo visto denominato hd ... ma forse mi sbaglio comunque intendevo questo :

http://www.3dx450.com/video/bver-frame.pdf


Cosa ne pensi?
Adesso ci capiamo..

Allora.... Questo frame è una copia di Helyup, e come tale ha li stessi pregi e difetti.....


PREGI:

Ottima possizione dei servi che permette una facile manutenzione ed istallazione.

Possibilità di installare il motore rovesciato" serve solo per i motori piu grossi che solitamente non entrano nelle normali strutture"

Grande estetica...

Si comporta molto bene in volo se tutti i componenti sono al posto giusto
Ti dico che il mi Amico Fioreno "DETTO FIOREX" dal giorno che ha montato questo telaio al suo t-rex mi ha benedetto è ringraziato decine di volte..

Si infatti lui, che smonta è rimonta sempre il suo eli per provare e riprovare canopy fusoliere ect, ha trovato questo frame molto pratico...


Difetti:


Non so se consideralro un difetto visto che non è previsto nella costruzione di un hely la capacità di resistere hai crash, ma devo dirti che questo telaio in alcuni casi di crash molto violenti ha dimostrato di avere un punto debole esattamente nella piastra madre al collo dell'albero , che non avento nessun supporto laterale tende ha piagarsi in caso di cadute pesanti.....

Ma anche questo problemi è stato parzialmente risolto con l'ausilio di una nuova lega....... e con la messa in vendita dei ricambi
Ciao MAssimo

certo non esiste telaio indistruttibile,......
massimosr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AFP DELUXE e MX 22 estense Simulatori 4 07 novembre 06 18:28
AEROFLY PRO DELUXE mig70 Simulatori 8 06 settembre 06 14:44
Aerofly Pro Deluxe francolvr Simulatori 4 21 marzo 06 12:45
esiste upgrade da REAL FLIGHT CLASSIC a DELUXE o G2? manuelpv Simulatori 0 25 agosto 04 17:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002