![]() |
Upgrade Cnc Benny Bene con l' aiuto del amico Savio stiamo Upgradando la mia cnc L' Upgrade è sopratutto elettronico ma dato che c'eravamo ho una Creo300 l' abbiamo anche allungata. Avevamo dentro già da tempo i pezzi per upgrade a creo500 e devo dire che l' upgrade da 300 a 500 è semplice e veloce. Anche se ha ragione Edoardo a dire che conviene farlo fare da lui infatti il piano era qualche decimo più lungo ma grazie alla T044 di Savio abbiamo rettificato e tutto ok Ma se non avevamo quest' atrezzatura sarebbe stato più complesso. E devo ammettere che anche se sembrano pochi quei 20cm in più fanno sembrare la macchina più cnc prima era quasi un quadrato e spessissimo ho dovuto arrangiarmi con le diagonali per fare le centine e molte cose non le potevo fare per i limiti in Y Ho dato retta all' Amico Savio e sto prendendo come lui una Colibri adesso aspettiamo che arriva tutto il resto e staremo a vedere L' elettronica di prima era totalmente autocostruita Fenice ponti h fiser Kress 800W tutto comandato da Emc2 e devo dire che è andata benissimo speriamo di non pentirmi del Upgrade :O Intanto ieri abbiamo iniziato con il mandrino HF Cinese iniziando a cambiare connettore Alla fine ho optato per un ottimo connettore della Ilme serie CK 3 e lo consiglio a tutti quelli che dovessero prendere un mandrino Simile Entra alla perfezione nelo foro lasciato dal connettore schifoso di serie :O Ilme SpA Alla Prox Grazie per l' ascolto spero che questo topic sia d'aiuto per altri che vogliano upgradare la propria CNC |
daniele be che dire complimenti .se poi metti due foto dell'insieme almeno ci rendiamo conto. spero che il tuo mandrino cinese vada bene il mio è durato 1.5minuti :(:(:( tutto documentato da filmato. avvolgimento cotto:(:( appena riesco metto filmato e foto. ciao a presto. |
1 Allegato/i Azz Daniele :( Savio mi ha accennato io ancora non l' ho provato :o: Cosi mi spaventi molto :( Speriamo bene :wacko: Ho fatto questa modifica allego un PDF. Ma non è che lo hai fatto girare senza refrigerazione ? O con parametri sbagliati sull' Inverter so che di fabbrica non viene dato configurato almeno cosi mi ha detto Savio Cmq curiosissimo di vedere le tue foto e filmati Appena fatto se riesco postero le mie Grazie Ma non è in garanzia il venditore che dice a me ha risposto ad ogni domanda che gli ho fatto. |
Citazione:
mi date un link per vedere stò fantomatico mandrino cinese, e inverter che sento da tempo parlare..??? vorrei valutare un eventuale acquisto....grazie.. |
Citazione:
questo è la fine che ha fatto il mio ...... http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...engraving.html sapevo della modifica ed ho già il connettore ma non ho fatto in tempo :(:( a montarlo . l'inverter lo avevo settato in base ai parametri letti sul file pdf scaricato dal loro sito. base frequenza 400hz accelerazione 0.05 max frequenza max 400herz penso che il mio era difettoso . il venditore i primi messaggi mi ha risposto poi quando gli ho chiesto info per la garanzia non ha piu risposto ora apro un reclamo con paypal. |
Citazione:
Falla Subito che se passano i 60gg non puoi più farlo :( Appena apri il reclamo Paypal blocca l' intero importo sul conto del venditore e vedi come si muove per risolvere il problema se non lo risolvi ti ridanno tutti i soldi dietro :D Ma non perdere tempo apri adesso stesso subito il reclamo a paypal Io l' ho preso qui WATER-COOL MOTOR SPINDLE 1.5KW AND MATCHING INVERTER c8 su eBay.it Industrial Automation Control, Electrical Test Equipment, Business, Office Industrial Devo ancora lasciarli il Feedback ma adesso che ho letto della tua brutta esperienza mi darò fretta per provarlo il prima possibile. Ha dimenticavo arrivato in pochi giorni pagato scarsi 40 di Dogana ma cmq se funziona ne vale la pena :D Io il mio l' ho pagato tra inverter e mandrino quasi il 4volte tanto Anche se io sconsiglio il modello 1k5 e consiglio il 2k2 che ha pinza er20 contro la er11 del modello 1k5 a scendere ma Benny aveva paura per gli assorbimenti in casa. Ho fatto io l' acquisto per Benny dato che lui è meno pratico su Ebay e acquisti on-line :wink: |
ringrazio intanto dei link, ma vedendo il madrino e peggendo le caratteristiche, vedo che il diametro è di 80 mm anche si vede una riduzione sotto, io ho la flangia per il kress, questo si può montare senza dover rifare la flangia, al posto del kress..??? e poi è necessario raffreddarlo ad acqua..??? |
Si dovresti rifare il collare (solitamente 2 per i mandrini raffr. ad acqua) e si necessita di un sistema di raffreddamento liquido. |
ciao benny sono proprio curioso di vederla questa cnc :) dai metti qualche fotina :) |
2 Allegato/i Appena finito documenteremo tutto con foto prima e dopo. Ecco due foto durante :P Qui è stata già Upgradata a 500 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002