Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 11, 21:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

Data registr.: 06-04-2006
Invia un messaggio via MSN a R3bus
blade 1,9DS silver texallio fusoliera a sigaretta

Ciao a tutti,
mi è arrivato il blade in texallio la versione ds da 1,9mt ala tutta di un pezzo con fusoliera a sigaretta per intenderci, vorrei chiedere ai piu' esperti come installare la ricevente a 2,4ghz visto che sotto la pancia dove da manuale dice di inserire la ricevente cè una specie di tunnell per il ballast e quindi occupa spazio.
attendo vostre notizie in merito saluti.
Vecchio 12 luglio 11, 00:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Se ci sta, direi così (ricevente Schulze Alpha 840, sta sopra il tubo ballast tra i due rinvii):

Vecchio 12 luglio 11, 00:06   #3 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Anche io, rx optima 6 tra i rinvii e sopra il ballast ci sta comoda.
Vecchio 12 luglio 11, 00:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

grazie io ho una futaba questa per intenderci , per passarci ci passa ma mi sto tirando le menate di come far uscire le due antenne per ricevere il segnale e poi se i leveraggi del profondità non vanno ad interferire con la ricevente.
Vecchio 12 luglio 11, 00:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
Citazione:
Originalmente inviato da R3bus Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi è arrivato il blade in texallio la versione ds da 1,9mt ala tutta di un pezzo con fusoliera a sigaretta per intenderci, vorrei chiedere ai piu' esperti come installare la ricevente a 2,4ghz visto che sotto la pancia dove da manuale dice di inserire la ricevente cè una specie di tunnell per il ballast e quindi occupa spazio.
attendo vostre notizie in merito saluti.
Faccio una domanda magari stupida: ma il "texalio" (o texalium) è fibra di vetro o di carbonio? Su interdet ho trovato sia l'uno che l'altro tipo...
Se fosse vera la prima non ci sabbe il problema di far uscire le antenne.

Comunque io sul mio Blade ho fatto così.

Saluti
Alevilla
Icone allegate
blade 1,9DS silver texallio fusoliera a sigaretta-11072011113.jpg  
Vecchio 12 luglio 11, 01:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Faccio una domanda magari stupida: ma il "texalio" (o texalium) è fibra di vetro o di carbonio? Su interdet ho trovato sia l'uno che l'altro tipo...
Se fosse vera la prima non ci sabbe il problema di far uscire le antenne.

Comunque io sul mio Blade ho fatto così.

Saluti
Alevilla
Penso sia un tipo di fibra di vetro non è carbonio di sicuro, pero' sai non mi gusta l'idea al primo volo disintegrare un modello da 375 euro per colpa della ricevente che non prende bene. avevo avuto problemi con il whisper sempre xmodel in fibra di vetro con una 40mhz e sono rimasto un po scottato.
Tu quanto peso hai messo ?? non hai il condotto per il ballast nella tua versione mi sembra di vedere dalla foto.
grazie

Percaso hai il manuale di montaggio in italiano ? sai mi è arrivato senza il manuale di montaggio ho chiesto a fulcro e mi ha mandato quello per la versione elettrica che non mi interessa per niente. Ora richiederlo a loro mi gira un pochino perchè sono lenti nel leggere le mail forse per il fatto che sono troppo presi con il lavoro.

Ultima modifica di R3bus : 12 luglio 11 alle ore 01:06
R3bus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 03:15   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da R3bus Visualizza messaggio
Penso sia un tipo di fibra di vetro non è carbonio di sicuro, pero' sai non mi gusta l'idea al primo volo disintegrare un modello da 375 euro per colpa della ricevente che non prende bene. avevo avuto problemi con il whisper sempre xmodel in fibra di vetro con una 40mhz e sono rimasto un po scottato.
Tu quanto peso hai messo ?? non hai il condotto per il ballast nella tua versione mi sembra di vedere dalla foto.
grazie

Percaso hai il manuale di montaggio in italiano ? sai mi è arrivato senza il manuale di montaggio ho chiesto a fulcro e mi ha mandato quello per la versione elettrica che non mi interessa per niente. Ora richiederlo a loro mi gira un pochino perchè sono lenti nel leggere le mail forse per il fatto che sono troppo presi con il lavoro.
lenti a scrivere sì, ma non a leggere!
ti ho inviato il manuale corretto via email.
ricorda che è vecchiotto e che tante cose sono cambiate nel frattempo (tipo... allora non c'era il problema del 2.4), per cui fatti consigliare dagli utenti dl forum, che già ti hanno dato preziosi e validi consigli.

Il texalio è fibra di vetro rivestita con microfili di alluminio... ma praticamente è vetro. Nel modello in texalio il carbonio è presente solo nei rowings di fusoliera, nel longherone dell'ala e nei tubi di rinforzo prima e dopo gli alettoni/flaps. Vedi tu col 2.4 se ti senti tranquillo.

io come ricevente usavo una robbe-futaba 6 ch che stava perfettamente tra le due aste di rinvio, appiccicata a biadesivo sopra il portaballast. Mai avuto problemi, a parte i miei pollici col failsafe difettoso.

l'interruttore non metterlo in punta: lì ci devi colare pallini di piombo e resina. Io semplicemente collegavo direttamente la spinetta della batteria alla prolunga che andava alla ricevente, che salva spazio ed è + sicura.
Mettici 4 batterie stilo AA sanyo da 2700 NMH, che sono belle pesanti, affidabilii e durano a lungo (e ci stanno, limando qua e là). Tanto ti serve peso in punta.

ciao
Vecchio 12 luglio 11, 08:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
lenti a scrivere sì, ma non a leggere!
ti ho inviato il manuale corretto via email.
ricorda che è vecchiotto e che tante cose sono cambiate nel frattempo (tipo... allora non c'era il problema del 2.4), per cui fatti consigliare dagli utenti dl forum, che già ti hanno dato preziosi e validi consigli.

Il texalio è fibra di vetro rivestita con microfili di alluminio... ma praticamente è vetro. Nel modello in texalio il carbonio è presente solo nei rowings di fusoliera, nel longherone dell'ala e nei tubi di rinforzo prima e dopo gli alettoni/flaps. Vedi tu col 2.4 se ti senti tranquillo.

io come ricevente usavo una robbe-futaba 6 ch che stava perfettamente tra le due aste di rinvio, appiccicata a biadesivo sopra il portaballast. Mai avuto problemi, a parte i miei pollici col failsafe difettoso.

l'interruttore non metterlo in punta: lì ci devi colare pallini di piombo e resina. Io semplicemente collegavo direttamente la spinetta della batteria alla prolunga che andava alla ricevente, che salva spazio ed è + sicura.
Mettici 4 batterie stilo AA sanyo da 2700 NMH, che sono belle pesanti, affidabilii e durano a lungo (e ci stanno, limando qua e là). Tanto ti serve peso in punta.

ciao
Se il textalio ha un rivestimento in micro fili di alluminio allora può causare schermature come il carbonio, in fondo la gabbia di Faraday era di metallo che all'epoca il carbonio non c'era. Forse è il caso di portarle fuori queste antenne.
Comunque per dovere di cronaca quando ho acquistato il mio primo 2.4ghz KDS per provarlo ho preso servi, rx e batterie e li ho messi dentro una pentola a pressione facendo attenzione che non toccassero il metallo. Chiuso il coperchio funzionava ugualmente dentro casa e smetteva quando mettevo la radio in ombra del muro.
(Per i cattivi non lo messa sul fornello!!!)
Delle prove simili le potremmo fare all'aperto per capire che portata abbiamo con i vari sistemi 2.4ghz poi gli esperti ci potranno dire quanto sono indicative.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 17:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lscrignoli

Data registr.: 01-03-2006
microfili di alluminio ? ed io che pensavo fosse un rivestimento sottilissimo del filato di vetro in alluminio puro ( o altri materiali tipo nickel ecc per ottenere colori diversi ) .
Mi ricordavo male probabilmente .
Vecchio 12 luglio 11, 22:19   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
microfili di alluminio ? ed io che pensavo fosse un rivestimento sottilissimo del filato di vetro in alluminio puro ( o altri materiali tipo nickel ecc per ottenere colori diversi ) .
Mi ricordavo male probabilmente .
sicuramente ci saranno diversi modi per ottenere il "look" desiderato...
io ne ho solo detto uno, quello che conosco.
Rispondi

Bookmarks