| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Monte Amiata Grosseto
| Primo volato........tragedia!!!!
Ciao ragazzi.Domenica ho iniziato a fare le prime virate,ovviamente con la squadretta e a stolzi.Quando ne ho finita una e dato un po' di picchia, pero' mi sono trovato molto vicino al suolo, col muso in giu' e corretto solo con un po' di cabra,senza dare gas ovviamente sono schiantato.Sono contento xche' sto' progredendo, ma nn avendo nessuno al fianco vorrei un po' capire quali sono i movimenti da effettuare al mio livello, come correggere eventuali errori,un po' le basi del primo volato,mi accontento di poco,indirizzatemi.........Ciao e grazie Alex
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Premesso che non ho ben afferrato il significato "con la squadretta e a stolzi" (curva secca, poco garbata ed elegante???) se in uscita di virata hai inclinato in avanti (o te lo sei trovato) il disco del rotore, andava chiaramente dato anche gas per - accelerare in orizzontale mantenedo l' inclinazione in avanti e la quota oppure - cabrare SOLO SUCCESSIVAMENTE per riprendere la posizione orizzontale del disco del rotore. sei venuto giù perchè cabrando la portanza che ti aveva spinto in avanti non è stata sufficiente a farti riguadagnare quel pelo di quota. Armeggi già con un simulatore? Andrea. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Volavi con curva normal?! In uscita da una virata, in particolar modo a bassa quota e per un principiante, sempre un po' di gas per far prendere quota al modello, ti è successo come in un aereo, bassa velocità, modello in assetto picchiato e cabrando, hai si alzato il muso ma la velocità e la portanza sono venuti meno, se avessi dati motore anche in assetto picchiato (ma non troppo) avresti tolto il modello da quella condizione. Dai, non abbatterti e spero che i danni siano minimi, comunque continua. Prima del volato però spero tu sia passato dall'hovering frontale, laterale ecc...insomma gli step iniziali non vanno trascurati, eseguiti fino alla nausea ![]() Saluti Ultima modifica di laser02 : 05 luglio 11 alle ore 09:30 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Secondo me devi fare simulatore-simulatore-simulatore-simulatore ecc E poi dal vero[come anche sul sim] fai inizialmente tutto a velocita lentissime senza inclinare l'eli...poi lente poi normali e poi cominci a far scorrere di più l'eli con una virata inclinandolo anche lateralmente...ma ti accorgerai che a questo punto sarà tutto naturale!Forse ci metti qualche volo in più...ma le coronarie e il portafoglio ringrazieranno!! ![]() edit: quoto l'hovering in tutte le posizioni come passo iniziale!!!!
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Monte Amiata Grosseto
|
Grazie a tutti quanti voi x le risposte e i chiarimenti,infatti ero arrivato un po' alle conclusioni che poi mi avete confermato,ma devo dire che sono arrivato fin qui senza simulatore,vuoi xche' nn ho ancora il pc a casa(mi sto' attrezzando),vuoi xche' nn ho simpatia x i simulatori e poi nn sono ancora un gran che' con l'hoovering frontale.Faro' un passo indietro......... Grazie ancora saluti Alex |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Milano
| Citazione:
Poi devi fare delle manovre dove impari a tenere sotto controllo altezza e velocità sempre costante
__________________ Innovator MD530-- Spitfire Hangar 9 -- Sundowner 36-- Miss Wind -- Pilatus pc21 -- Stearman pt17 -- Albatros DV -- super Tucano PC9-- Futaba T10 CG | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-05-2006
| Citazione:
__________________ Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
all'inizio-izio un po' di simulatore serve poi è più importante la pratica all'esterno del simulatore, ma occorre metodo, per gradi, tenendo presente che arrivi con agio al passo successivo solo se hai acquisito il precedente (la maggior parte ha fretta di "volare" e aumenta considerevolmente il rischio di crash e il numero di crash stessi) dopo di che il simulatore torna ad essere importante, parallelamente alla pratica poi ognuno faccia secondo "natura" (la tasca è soa...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: Ivrea
| Citazione:
Una volta appresi i rudimenti niente e' meglio del volato reale. Fabio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |