Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Ciao ragazzi.Domenica ho iniziato a fare le prime virate,ovviamente con la squadretta e a stolzi.Quando ne ho finita una e dato un po' di picchia, pero' mi sono trovato molto vicino al suolo, col muso in giu' e corretto solo con un po' di cabra,senza dare gas ovviamente sono schiantato.Sono contento xche' sto' progredendo, ma nn avendo nessuno al fianco vorrei un po' capire quali sono i movimenti da effettuare al mio livello, come correggere eventuali errori,un po' le basi del primo volato,mi accontento di poco,indirizzatemi.........Ciao e grazie Alex |
Ciao.
Premesso che non ho ben afferrato il significato "con la squadretta e a stolzi" (curva secca, poco garbata ed elegante???) se in uscita di virata hai inclinato in avanti (o te lo sei trovato) il disco del rotore, andava chiaramente dato anche gas per
- accelerare in orizzontale mantenedo l' inclinazione in avanti e la quota
oppure
- cabrare SOLO SUCCESSIVAMENTE per riprendere la posizione orizzontale del disco del rotore.
sei venuto giù perchè cabrando la portanza che ti aveva spinto in avanti non è stata sufficiente a farti riguadagnare quel pelo di quota.
Armeggi già con un simulatore?
Andrea.