| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
| bilanciamento lipo 3s
Allora possiedo un cb con bilanciatore integrato della 1st hobby, roba cinese ma che mi soddisfa per l'uso che faccio delle lipo, nel caricare un lipotech 3s da 2500 alla fine arrivo ad avere una cella a 4,20 e le altre 2 a circa 3,97, 3,95, misurato col tester a fine carica i valori coincidono, quindi praticamente nn riesco a superare per 2 celle i 4 di ricarica anche tenendola in carica tanto tempo(il problema è solo con questa lipo, con altre nn ne ho). La uso per cazzeggiare con il mio buggy ansmann e devo dire che nn si gonfia e nn dà problemi di sorta, anzi tenendo d'occhio il tempo che il run time è di 20 minuti buoni e anche più per questa lipo. Quello che volevo sapere se magari prendendo un equalizzatore nuovo posso risolvere questo sbilanciamento oppure mi devo rassegnare, tengo a precisare che nonostante tutto questa lipo rende bene e che la uso per svagarmi con il buggy, niente gare. Ciauzz Marco
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie.
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Secondo me non è colpa del carichino, quindi anche cambiando carichino/equalizzatore o altro non andrai molto più lontano .... poi magari mi sbaglio è sono solo due celle pigre a caricarsi, ma tu hai comunque detto di aver già provato a lasciarla li molto tempo Domanda : ma il tuo carichino non stacca da solo quando finisce? se sei prova a lasciarlo finire!!! Confermo di non conoscere il carichino in questione, ma oltre alla funzione carica, non ha anche una specifica funzione bilancia? se si puoi provare con quella Oppure probabilmente quella LiPo è così, tienila finchè dura poi la smaltisci nelle pile esauste
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Magari mi chiedevo se qualcuno aveva avuto la stessa esperienza con delle lipo e mi sapeva dire come gli è andata a finire. Cmq continuerò ad utilizzarla fino a che funziona e nn si gonfia. Grazie
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che dite provo ad aprirla e a controllare? Però ho un pò di timore! Per favore se qualcuno mi dà qualche altro suggerimento che mi rode nn riuscire a risolvere questo inconveniente. Grazie! ![]() ![]() Ciauzz
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Comunque se riesci a leggere le tensioni delle singole celle direi che il cavetto del bilanciamento non è rotto, quindi evita pure di aprire... Hai provato tramite il cavetto del bilanciatore a caricare le singole celle e vedere se arrivano a 4.2V ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse è il caso di comprare un bilanciatore separato oppure un nuovo cb con più funzioni? Purtroppo non posso fare neppure come dice Claudio59 un ciclo di scarica e carica perchè nn ha neppure questa funzione, è un 1st hobby cinese vecchio di 3/4 anni fa questo: First Hobby Power Charger 5 - RC System. Eventualmente se mi decidessi a comprarne un altro che cb mi suggerite senza svenarmi, perchè ultimamente fra macchine, il radiocomando a 2,4 e servi vari sono un pò a secco! ![]() ![]() Ciauzz e Grazie per l'aiuto!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |