Discussione: bilanciamento lipo 3s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 11, 09:26   #5 (permalink)  Top
upgrade
User

L'avatar di upgrade

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Diciamo che con il programma lipo carica e bilanciamento con quella lipo nn riesce ad arrivare ai canonici 4,20 di ricarica, l'ho lasciata un giorno intero e nulla di fatto, oltre ai 3,97 le 2 celle nn riescono ad andare. Cmq devo dire che che nn si gonfiano nè null'altro sia in carica che nel normale utilizzo sul buggy.
Magari mi chiedevo se qualcuno aveva avuto la stessa esperienza con delle lipo e mi sapeva dire come gli è andata a finire. Cmq continuerò ad utilizzarla fino a che funziona e nn si gonfia.
Grazie
Leggendo un pò in giro mi è venuto questo dubbio visto che per ora il cb che ho usato mi ha sempre bilanciato bene le altre lipo ho fatto questa ipotesi, aiutatemi a ragionarci. Allora nn potrebbe essere che un cavetto di bilanciamento nn è saldato bene o addirittura per niente per cui dal cavo normale di carica arriva a portare una cella ai canonici 4,20 e le altre 2 solo a 3,97 ciascuna e poi quando cerca di bilanciare nn ci riesce? Avendo tentato per un giorno intero vedevo che spesso c'era scritto decharging però i valori erano sempre 2 celle a 3,97 circa e una a 4,20, e pensandoci bene quest'ultimo valore era sempre fisso non come le altre 2 che oscillavano a 3,97, 3.98. Ma nn dovrebbe essere che dovrebbe scaricare la cella con il valore più alto per allinearla a quelle più basse per poi finire la carica?
Che dite provo ad aprirla e a controllare?
Però ho un pò di timore!
Per favore se qualcuno mi dà qualche altro suggerimento che mi rode nn riuscire a risolvere questo inconveniente.
Grazie!
Ciauzz