Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Premesso che non conosco il tuo C, sei sicuro di effettuare quella che nella maggior parte dei CB si chiama balance charging ?
Comunque se riesci a leggere le tensioni delle singole celle direi che il cavetto del bilanciamento non è rotto, quindi evita pure di aprire...
Hai provato tramite il cavetto del bilanciatore a caricare le singole celle e vedere se arrivano a 4.2V ? |
In un secondo momento ripensando che riesco a leggere le tensioni delle celle sia con il cb e anche con il il dispositivo della graupner forse nn è il cavetto rotto. Però purtroppo il cb ha solo 2 programmi lipo un semplice e uno con carica e bilanciamento e se provo a scollegare il deans per provare a caricare dai cavi di bilanciamento va in allarme.
Forse è il caso di comprare un bilanciatore separato oppure un nuovo cb con più funzioni?
Purtroppo non posso fare neppure come dice Claudio59 un ciclo di scarica e carica perchè nn ha neppure questa funzione, è un 1st hobby cinese vecchio di 3/4 anni fa questo:
First Hobby Power Charger 5 - RC System.
Eventualmente se mi decidessi a comprarne un altro che cb mi suggerite senza svenarmi, perchè ultimamente fra macchine, il radiocomando a 2,4 e servi vari sono un pò a secco!

Ciauzz e Grazie per l'aiuto!