| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso | AIuto cc ice hv 120 bruciato
Salve, ieri ho provato il mio 700e fbl con motore mx regolatore cc ice hv 120. Settaggio consigliato da castle creations con governor e curve da 1800-1900-2000. Primi due voli con due turnigy da 5000mha e 25c. Perfetto , una goduria spingeva e non perdeva mai giri. Terzo volo provo con delle gigapower da 5900mh 50c. Stacco da terra, idle up 1,idle up 2. Presi i 2000 giri do passo deciso e boom!!! In fiamme il regolatore. La causa cosa puo essere? Il motore secondo me no perche o va o non va. Quindi? Per favore aiutatemi a saltar i fuori prima di buttare altri 240 di revolatore. Grazie ( ho cercato con il cerca ma no ho trovato ) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
contatta la Castle Creation a questo link Castle Creations | Repair Center ed esponi il problema alla loro assistenza, sono molto cortesi. Ho letto in giro che qualche volta te lo cambiano loro in garanzia.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
|
Personalmente ho letto su molti forum USA di parecchi regolatori cc ice che bruciano senza motivo e ho sentito anche di altre persone che hanno avuto una bella fiammata anche solo in hovering. Per contro anche io un cc ice 120hv sul freya ma non ho avuto problemi e sembra funzionare bene al 100%. Da qual che ho capito il problema sta tutto nel regolatore, prima per la piastra metallica che sta tra case esterno e mosfet di potenza, che su alcuni pezzi era troppo sottile e non facendo contatto termico non trasmetteva il calore dei mosfet, poi per qualche altra magagna che non ho ben capito. Come ti hanno già scritto prova a contattare la castle, potresti riuscire ad ottenere qualcosa di buono. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: Sant'Antimo (NA)
|
esperienza avuta uguale a te, controlla bene i connettori della batteria e regolatore, perché in volo la forte scarica i due connettori positivo e negativo tendono ad attrarsi molto, basta un piccolo tocco e puff va in fiamme il regolatore come è successo a me, inftt prima di ogni volo con il nastro isolante isolo il negativo e positivo e non ho avuto più problemi
__________________ Prese il calice e disse........... Dona noi ............Gli Elicotteri ! ![]() Tanto spendi, Tanto vale |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Citazione:
Per trasformarli in elettrocalamite dovresti chiudere il collegamento, peró cosí facendo la lipo la saluti....ed in ogni caso, i connettori sono isolati | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
e soprattutto il problema si presenterebbe con ogni tipo di regolatore.. non solo sui castle.. non è assolutamente quella la causa..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |