| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: Ragusa
|
Salve Gente...Oggi finalmente sono stato in pista per la prima volta...cosa dire...STUPENDO!, mi sono divertito veramente tanto, ma ad un certo punto, la fortuna mi ha voltato le spalle e il servo dell'acceleratore ha fatto la famosa "FUMATA BIANCA"...Mi e' stato detto che nell' off-road i servi si bruciano continuamente, come le gomme nell' on-road. E' un dato di fatto o esistono servi piu' robusti? Non penso andro' a spendere 20Euro di servo ogni volta che scendo in pista per "Cazzeggiare" con gli amici...AIUTATEMIIIIII!!!! ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
| Citazione:
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Esanatoglia
| Citazione:
uno bruciato dopo due curve. l'altro glie lo ho montato io collego tutto bene attacco la batteria e non toccato per niente gas e freno il servo ha iniziato con lo scaldare parecchio poi ha fumato cosa potete dirmi in merito? li ho aperti entrambi e hanno la scheda bruciata. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
gli alimenti con una batteria a 5 celle vero? quindi 6,6 volt in uscita quando è carica... è u problema standard dei servi da poco. quelli buoni vanno a 7,4 volt quindi non gli bruci ma questi reggono poco più di 6 volt. prendi un ubec da 5volt o 6volt e attaccaci una lipo da rx 2s e vedrai che risolvi il problema! altrimenti per adesso manda i servi con 4 celle ma occhio che si scaricano prima le pile ( run time da 15 minuti con 4 celle ricaricabili )
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Gia', ma cosa intendete per "Regolazione di un servo"??? Come si regola? Pomeriggio vi scrivero' il nome della mia batteria e il voltaggio, cosi mi darete un consiglio... Ancora devo farmi una cultura un po' su tutto... ![]() ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
per evitare questo il radiocomando deve avere dei settaggi di finecorsa negativa e positiva sia per il gas che per il freno e vanno regolati a dovere. 1 altro caso sono le batterie da 6 volt al nimh che quando sono cariche o si scaldano vanno tranquillamente a 6,6 volt e in questo caso il servo si brucia subito... alcuni supportano fino a 7,8 volt altri solo fino a 6. poi dipende da modello a modello... per risolvere questo problema si possono usare degli ubec o regolatori di tensione. in questo modo puoi usare anche una lipo 2s e in uscita hai sempre 5 o 6 volt regolari. costano due o 3 euro su hobbyking ma ne valgono la pena e ti salvano il servo dagli sbalzi di tensione. e 5 volt ti bastano e avanzano se usi servi normali e non richiedi prestazioni esagerate.
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Esanatoglia
| Citazione:
Ragazzi Io ho lo stesso radiocomando e non ho mai avuto problemi del genere e ho sempre una piramide da 5 celle. i servi del mio amico èrano dei power hd da 28 l'uno mica tanto economici. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se i servi si bruciano i problemi principali sono il troppo sforzo che deriva da un finecorsa settato male e dalla troppa tensione per colpa delle pile scadenti o troppo al limite. Uno stabilizzatore o regolatore di tensione serve! Costa 3 euro! Vi evita che i servi brucino con la fumata! E cmq 28 euro un power hd è un furto... Poi se volete divertirvi a bruciare servi fare pure. Ma se un servo accetta max 6 volt da specifiche non si può far viaggiare a 5 celle. Se si brucia non c'è da lamentarsi... Se usate una lipo da rx con regolatore vi togliete molti problemi e vi dura di più la pila...
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Eccomi di ritorno...Allora, io monto una veno6n ni-mh 2/3A 6V 1100ma/h a 5 celle della "RC System"....Questo cosa vuol dire? Che devo montare un servo di MINIMO 6V? Potete consigliarmene uno voi? Mi consigliate anche di cambiare batteria o questa va bene? Vi ringrazio Anticipatamente... ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |