| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: Siracusa
|
Salve, a tutti gli utenti di questo Forum. Mi presento sono un appassionato di modellismo (in particolare eli) da qualche anno, la passione si e fatta sempre piu' coinvolgente ed è anche un ottima cura contro lo stress, ho iniziato con il t-rex 450, adesso provo a volare con il fratello maggiore 600 nitro. Vengo al dunque, radio 7chp futaba ricevente pcm r136dp, gy 401 con 9254 alimentazione 4 sub-c da 4500mh, 4 servi futaba 3152 appena montati e qui arriva il problema. Con i servi standard 3001 tutto ok, monto i servi digitali(3152) e crash per ben 2 volte pochi danni pale carrello tubo, pochi va be ![]() , solo dopo mi accorgo che i servi a motore acceso anno degli improvvisi sussulti soprattutto il motore e 1 del piatto, a motore spento tutto normale, ho provato la portata della radio tutto ok, appena accendo il motore, dopo qualche minuti i servi cominciano a muoversi da soli bo .Cosa ne pensate??????? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
|
Ciao; Per prima cosa controllerei lo stato della batteria rx; magari sotto sforzo, attraverso un voltmetro digitale da collegare in una spinetta della rx. Verifica che la tensione non scenda sotto i 4,8 volt; a questa tensione và acora bene, ma tienilo come un valore sotto al quale non andare. Ciaux; Roberto. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
|
Hai per caso un cavo con pipetta sulla candela?
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il resto non so' piu' che fare | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ieri sera ho effettuato anche questo test, ho controllato la saldatura dell'antenna sembra buona, per quanto riguarda la ricevente e il quarzo credo che siano buoni anche perche prima di mettere i servi digitali volavo con tranquillita senza mai avere avuto nessun problema, non so piu' cosa fare, mi sa che gli rimetto i servi normali, bo.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Ciao, Io uso i 3152 da un po' e non ho mai avuto problemi di alcun genere. Ciò premesso il mio consiglio è di provare a cambiare la ricevente sempre in pcm magari anche solo facendotela prestare da un amico del campo. La 146ip non è particolarmente adatta per modelli di elicotteri classe 50 ma è più indicata per slow flyer etc... Poi se non sbaglio ha un range di ricezione più limitato rispetto alle altre riceventi standard... Io l'ho montata su un Trex 450 e sto avendo parecchi grattacapi... Saluti. A. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
io non darei tutta la colpa ai servi digitali "magari ne ai uno che assorbe troppo",io ho volato per piu di un anno con i 9451 e 149dp su un 600 elettrico,mai avuto problemi. io sinceramente controllerei ricevente e quarzo"nel dire controllerei le cambierei per una prova certa",non conosci nessuno che te ne presta una? ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Grazie per l'interessamento, ma la batteria e ok verificata, e comunque ho montato la barra led quindi c'è lo monitorizzata, invece,si ho la pipetta montata non capisco il nesso pero, dimmi che vuoi dire. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2006
|
ciao se la pipetta e' montata male vibra a motore acceso e il cavetto puo' generare interferenze se hai la ricevente in fm.... a me capita a motore spento, anche solo dando dei colpettini leggeri con la prolunga della batteria sul castello motore o "giocando" con la prolunga starter nell'esagono di avviamento.....
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |