| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
|
Vediamo se mi spiego. I servi funzionano da 4 volt a 6 volt in genere. 6 volt sono il massimo che supportano e nessuno ti garantisce che funzionino a 6,6 volt. Una batteria a 5 celle nimh arriva a 6,6 volt quando è carica ed è probabile che a forza di utilizzare il servo ti si scaldi e bruci. Prendi una lipo da rx 2s 2100 mah. Costa 10 euro su hobbyking e un ubec da 5v e ti togli il problema batterie e tensione servi. Il servo a 5v avrà meno forza e si muoverà un pochino più lento ma sarà sempre quello! Al limite se giri per molte ore usa un bec da aereo per avere il cut off della lipo da attaccare alla ricevente che poi alimenta i due servi. E quando sei a fare l'ordine prenditi anche dei tower pro da pochi euro come ricambio... .13 vanno bene sullo sterzo... E prenditi un radiocomando decente che ti permetta di regolare i finecorsa dei servi...
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: Ragusa
|
Wow...Pensavo che la cosa fosse piu' facile. Allora, per quanto riguarda il radiocomando ho praticamente questo http://www.hobbymedia.it/img/2010/03...ugar-radio.jpg e gia' mi permette di regolare il finecorsa... Per quanto riguarda il resto, questa cavolo di thunder Tiger non ha lo spazio per una normale batteria a 5 celle...Ho solo lo spazio per una batteria a piramide... ![]() ...Quindi, ho la creo io utilizzando delle batterie LIPO e non NIMH, sempre se le vendono... Oppure nn so, nn mi va di mettere la batteria fuori dall'alloggio... Posso montare un ubec con la batteria che ho in questo momento? Cosi facendo, a batteria carica dovrei evitare i 6,6V scaricati nel servo, giusto? |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: Ragusa
|
OOOKAPPA....Allora per il momento vedo se posso risolvere con un semplice Ubec...Se il servo mi si brucia nuovamente dopo due pieni, provero' a cambiare un po' il tutto...Per il momento grazie, siete stati gentilissimi. Buona Serata... ![]() ![]() |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2004
|
Occhio anche al salvaservo...nell'offroad è fondamentale non serrarlo troppo. Le sollecitazioni non fanno troppo bene al servo. Avere troppa rigidità e precisione in curva serve poco se la devi fare a tutta ed in contro sterzo |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: macerata
| Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: macerata
| Citazione:
| |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
- sulla ricevente l'alimentazione è collegata in parallelo ed è quella che prende in ingresso. ricevente e servi vengono alimentati tutti in parallelo. generalmente sulla componentistia elettronica si dovrebbe stabilizzare la tensione in ingresso per poi mandarla al circuito ma questo non accade nei servi... per evitare questi problema ci sono varie possibilità. 1) comprare servi di qualità che supportino fino a 7,2 volt oppure a 6 v ma buoni ( 50 euro per servo circa e cmq savox ) 2) usare uno stabilizzatore di tensione. un 7015 da fuori 5v ma richiede l'utilizzo di una lipo 2s o cmq 7v in ingresso e ne va usato uno per servo ma costano circa 15 centesimi l'uno. ci sono anche a 6v 3 a 2v per l'accendicandela ecc.. 3) utilizzare un ubec a 5 volt. costano 3 euro su hobbyking ma ne vale la pena. poi ovviamente c'è la parte che riguarda il montaggio e i finecorsa dei servi. se un servo è sottoposto a sforzi costanti possono succedere due cose. o si rompono gli ingranaggi o si surriscalda e brucia. per questo vanno regolati bene i finecorsa in modo che il servo non sforzi. ( tranne sul freno che un pochino deve sforzare ma non troppo. ) spero di essere stato chiaro...
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
scusate sono i 78XX e 79XX mi sono sbagliato... vi posto due link dove è possibile reperirli. https://www.distrelec.it/regolatore-...uctor/positivo https://www.distrelec.it/regolatore-...uctor/positivo direi che il prezzo fa ridere... utilizzatete due collegati in parallelo che si scaldano meno...
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |