| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2011 Residenza: Chieti
| Consigli per primo Aeromodello
Come già detto nel titolo vorrei dei consigli su un primo aeromodello per cominciare ad eseguire dei primi voli. Essendo un principiante vorrei un aeromodello che se vada in collisione non si distrugga totalmente. Grazie in anticipo per le risposte |
| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2008 Residenza: ferno
| ciao
magari ti farà un po schifo come forma però vai di easy star e leggiti questo http://www.baronerosso.it/forum/aero...easy-star.html e questo http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html ciaooo
|
| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Presumo che abbia gia letto la guida utile per principianti presente nel forum....saluti
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
|
Per quanto mi riguarda ti consiglio di inziare con l'Easystar. E' un piccolo aliante di 1370 cm. di AA e con un peso di circa700 grammi. E' fatto interamente in Elapor fatto e colorato di blu e bianco e prodotto dalla Multiplex. EsyStar offre molte innovazioni (schiuma più resistente del polistirolo, attaccamento ala ad incastro, fusoliera cava a nido d'ape ..) Inoltre: assemblaggio in meno di due ore, e una guida pratica e comprensibile a tutti. Il risultato è un solido aliante elettrico, molto poco impegnativo sotto i vari profili, che sembra ideale per iniziare tranquillamente l'aeromodellismo. |
| |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Parkzone micro p51! Costa poco, é leggerissimo e se voli sull'erba alta non si rompe mai
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
| |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Bologna
|
Io lascerei perdere l'easystar... è solo un 2 assi, ovvero gli mancano gli alettoni e dopo che hai imparato è una palla. ![]() Personalmente ti suggerirei come alternativa EasyGlider, stessi materiali e stessa fabbrica, è un motoaliante a 3 assi (ha anche gli alettoni) e come l'easystar è quasi indistruttibile. Apertura alare di 180cm pesa poco meno di 1kg, è molto docile come trainer e comunque anche quando hai imparato a volare lo userai comunque anche in giornate con vento teso godendone le qualità di volo come aliante. Al mio campo volo sta iniziando a prendere piede anche l'EasyCub come modello per principianti, dotato di carrello e a seconda dei settaggi ha un'ampia flessibilità. (decolla in 3 metri di terreno erboso )Ultimo suggerimento, ma solo se sei già un po' allenato con simulatori o altro e hai voglia di metterti in gioco, costruisci un modello tipo il 3DX (sul sito ci sono le indicazioni di costrusione), è stato il mio primo modello in assoluto e mi ha insegnato molto (ci tengo a dire che non l'ho mai schiantato) inoltre la spesa di costruzione è irrisoria.
__________________ Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli. ![]() http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
| |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-10-2010 Residenza: latina
| come gia sugerito easy glider eletric, io lo faccio volare ovunque , mi è caduto più di una volta,in volo rovescio lo piantato e si è grafita soltanto la cappottina e una volta per fare il cazzone per fare looping sempre più bassi lo scchiantato con il risultato della uscita delle ali e lo sganciamento delle cappottina .
__________________ live to ride |
| |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2009 Residenza: cagliari
|
ma non so per l'easy glider , dato che le mie prime botte con easystar sono state sempre di punta, se avevo il glider a quest'ora dovevo ordinare buste di motori e eliche. Lo stavo per acquistare il glider poi mi letto 200 discussioni di questo forum, e mi son detto "non facciamo cavolate e seguiamo i consigli degli esperti", e alla fine a vederlo bene e proprio un bel modello non me ne sono pentito Per il fatto degli alettoni, se uno non ha mai usato un aereo timone e elevatore vanno bene. E poi gli alettoni uno se li fa da se almeno cosi impara anche un po a costruire.
|
| |
| | #10 (permalink) Top | |||
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Citazione:
![]() ![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() Vabbè con questa raccolta di saggi consigli e, senza che ti offenda Xcrisx,, chiudo questa discussione invitandoti a leggere le mille mila risposte già date in questo Forum........ è si perchè questo è un Forum e non una chat ..... Guardati le discussioni in rilievo in questa sezione e dopo esserti fatto un'idea un pò più precisa facci sapere come è andata!!!!!! ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |||
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |