Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 11, 13:25   #7 (permalink)  Top
Whiteman
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Io lascerei perdere l'easystar... è solo un 2 assi, ovvero gli mancano gli alettoni e dopo che hai imparato è una palla.

Personalmente ti suggerirei come alternativa EasyGlider, stessi materiali e stessa fabbrica, è un motoaliante a 3 assi (ha anche gli alettoni) e come l'easystar è quasi indistruttibile. Apertura alare di 180cm pesa poco meno di 1kg, è molto docile come trainer e comunque anche quando hai imparato a volare lo userai comunque anche in giornate con vento teso godendone le qualità di volo come aliante.

Al mio campo volo sta iniziando a prendere piede anche l'EasyCub come modello per principianti, dotato di carrello e a seconda dei settaggi ha un'ampia flessibilità. (decolla in 3 metri di terreno erboso )

Ultimo suggerimento, ma solo se sei già un po' allenato con simulatori o altro e hai voglia di metterti in gioco, costruisci un modello tipo il 3DX (sul sito ci sono le indicazioni di costrusione), è stato il mio primo modello in assoluto e mi ha insegnato molto (ci tengo a dire che non l'ho mai schiantato) inoltre la spesa di costruzione è irrisoria.
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato