| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: saronno - regensburg
| vibrazioni e bilanciamento elica e come attaccare un motore
Salve a tutti, dopo 20 anni ho ricominciato la mia avventura nel modellismo!! Ho iniziato a costruire un aereo da 3D in depron, il progetto originale e' in EPP ma non sono riuscito a trovarlo. E' il Souther-X3 version 4. Ho scelto questo modello vedendo che vola piano e mi sembrava un abuona idea iniziare con un aereo che vola piano e anche molto robusto visto che credo che si schiantera' molte volte prima che io riesca a pilotarlo decentemente. Credo che non riusciro' a stare nei limiti di peso del progetto ma dovrebbe volare ugualmente abbastanza bene... che dite se da circa 250 grammi arriva a 300 o 350? Ho pero' un problema. Ho comprato un motore hacker A20-26 che mi sembrava buono e potente, e diverse eliche: 8x5 e 9x5 slow fly azzurre senza marca e 2 APC E una 9x4.5 e una 9x6. Ho anche un bilanciatore magnetico, lui stesso era leggermente sbilanciato (le 2 punte che si avvitano) e l'ho bilanciato per quanto ho pututo. Ho letto il forum e visto vari video su come bilanciare le eliche. Pero' sono riuscito a far funzionare decentemente solo le eliche azzurre, non c'e' speranza per le APC... il motore con quelle vibra tantissimo!!! credo che se lo montassi cosi' sul modello si spaccherebbe tutto in 3 secondi. il problema mi sembra sia che con quelle rondelline che danno per adattarle all'alberino non si riesca a metterle ben centrate sul bilanciatore, e nemmeno bene sull'alberino del motore. E' normale? Quanto puo' vibrare un motore senza che distrugga tutto il modello e come posso attaccare il supporto motore al depron? colla + nastro? quanto deve essere robusto? da come tira il motore mi sembra impossibile che la colla o il depron stesso possano reggere. Aiutooo |
| | |
| Bookmarks |
| |