Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 11, 13:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2011
decollo honey bee fp2

da poco ho acquistato un honey bee fp2 ho provato a decolllare .....ma ogni volta un danno! credo che la ditta e-sky non abbia tutti i ricambi che ho in casa io.
purtroppo anche oggi all' alba ho provato ma l'ely tende ad andare con decisione allì indietro non riuscendo nemmeno a compensare con il trim, la questione è , se si alza di più da terra si stabilizza? o devo recuperare con il registro del servo? cosa devo vericicare ? che il piarro sia in posizione perfettamente orrizzontale ? spero che qualcuno mi aiuti, per un momento questa mattina ho detto a fan........... tutto ma mi dispiacerebbe lasciare perchè credo che quando e se riuscirò a farlo volare sarà un cosa gratificante.

grazie
abetix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 15:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mmv9000

Data registr.: 23-04-2006
Immagini: 3
Ciao,

un consiglio (qual'ora non l'abbia già fattto) dai un'occhiata alla guida illustrata sul settaggio del ciclico in questo forum, quindi una volta che staticamente hai i servi ed i leveraggi settati correttamente, provi a motore staccato, tutte le varie posizioni fino alle estreme e controlli così come si muove il piatto.

Altra prova da fare: con il modellino inchiotato a terra (mi raccomando attenzione!!!), lo provi in configurazione volo, cioè con motore acceso. Stessa cosa, dando gas il piatto si deve muovere uniformemente e tutti i suoi movimenti devono essere fluidi.

I trim sulla radio servono solo per piccoli aggiustamenti, se l'eli ti va indietro i casi sono 2: settaggio ciclico (meccanico) non regolato o modello sbilanciato ovvero pende all'indietro. Per controllare questo secondo è semplice: con l'ely in conf di volo lo appendi dal rotore e vedi se si sbilancia all'indietro.

PS io preferisco che punti un pochino in avanti.... (un pochino però!!!)

ciao
Vecchio 12 giugno 11, 16:00   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2011
link settaggio

ti ringrazio per la risposta , sapresti darmi il link del settaggio illustrato.

grazie
abetix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 15:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ghirus7

Data registr.: 14-08-2009
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da abetix Visualizza messaggio
ti ringrazio per la risposta , sapresti darmi il link del settaggio illustrato.

grazie
penso che mmv9000 faccia riferimento alla guida di Firedragon... ecco il link (che comunque sta in prima pagina..)

ciauzzzz
Alex
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 17:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di conny

Data registr.: 31-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da abetix Visualizza messaggio
da poco ho acquistato un honey bee fp2 ho provato a decolllare .....ma ogni volta un danno! credo che la ditta e-sky non abbia tutti i ricambi che ho in casa io.
purtroppo anche oggi all' alba ho provato ma l'ely tende ad andare con decisione allì indietro non riuscendo nemmeno a compensare con il trim, la questione è , se si alza di più da terra si stabilizza? o devo recuperare con il registro del servo? cosa devo vericicare ? che il piarro sia in posizione perfettamente orrizzontale ? spero che qualcuno mi aiuti, per un momento questa mattina ho detto a fan........... tutto ma mi dispiacerebbe lasciare perchè credo che quando e se riuscirò a farlo volare sarà un cosa gratificante.

grazie
ciao ho anch'io un honey bee v2 .....piatto a parte che deve essere livellato, controlla il bilanciamento ,sollevandolo (con batteria e canopy montata ) dalla flybar.. deve rimanere neutro cioè non cadere ne di coda ne di muso io ho fatto una piccola prolunga per avanzare la lipo..e siccome ancora non bastava ho aggiunto un piccolo pesetto nel muso della canopy..

ciao
Vecchio 13 giugno 11, 18:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Eh, Eh, quanta nave scuola mi ha fatto l'Fp......imparate bene che ha tanto da insegnare....una volta domato passare ai fratelloni sarà una passeggiata.....
Vecchio 13 giugno 11, 22:52   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Eh, Eh, quanta nave scuola mi ha fatto l'Fp......imparate bene che ha tanto da insegnare....una volta domato passare ai fratelloni sarà una passeggiata.....
Quoto Io lo considero ancora il miglior modo per imparare !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 01:53   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2011
Problema con la ricevente

Ho un honey bee v2, ho dovuto cambiare la ricevente, ho seguito pedissequamente le istruzioni relative al binding iniziale ma, alla fine della procedura mi rimane fissala spia rossa della ricevente. Qualcuno ha qualche idea da cosa possa dipendere?
tomfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 11:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di conny

Data registr.: 31-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tomfly Visualizza messaggio
Ho un honey bee v2, ho dovuto cambiare la ricevente, ho seguito pedissequamente le istruzioni relative al binding iniziale ma, alla fine della procedura mi rimane fissala spia rossa della ricevente. Qualcuno ha qualche idea da cosa possa dipendere?
riprova...

qui comunque c'è un video che mostra come fare...YouTube - ‪Binding the Esky HoneyBee V1 and V2‬‏

ciao
Vecchio 16 giugno 11, 23:19   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tomfly Visualizza messaggio
pedissequamente così?

RADIO SPENTA
-collegare la batteria all’elicottero
-tenere premuto per qualche secondo il pulsantino che è presente sul retro della ricevente fino a che la ricevente stessa lampeggia
-scollegare la batteria
-ricollegare la batteria
-adesso la ricevente dovrebbe lampeggiare lentamente
-accendere la radio (essere sicuri che le batterie siano cariche, e che il gas e il trim del gas siano a zero)
-attendere che l’elicottero si colleghi alla radio

poi: gas a zero?

trim gas a zero?

mode radio corretto?

Bookmarks