Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31 maggio 11, 01:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di redmarv

Data registr.: 22-03-2010
Albyone 2 In attesa di altro

Buona sera a tutti!
Com eho già scritto altrove, provengo dagli eli (senza eccezionali capacità a dire il vero) e mi stavo interessando al mondo dell'aereomodellismo. A breve acquisterò uno U Can Fly, ma nel frattempo, la sera, per rilassarmi un pò mi sono messo a fare un esperimento.
Cioè costruire qualcosa da me.
La scelta del modello è stata abbastanza semplice:
Albyone 2
Visto che è consigliato da tutti per i principianti, quindi mi son messo all'opera per riuscire a prepararne le prime parti, scaricato i progetti, il manuale e il resto, incontro però delle piccole difficoltà.
Quindi, a partire dal fatto che non son riuscito a stamparmi bene il progetto (in scala 1 a 1 intendo) ho ovviato alla cosa ridisiegnando le varie parti, tenendo scrupolosamente conto di dimensioni ed angoli del progetto iniziale.
Quindi oggi mi sono recato in un centro per il bricolage vicino casa mia e mi sono procurato del compensato di pioppo (da 5 millimetri purtroppo, quello da 4 non era disponibile) per realizzare le prime "dime" (si chiamano così?).
Dunque, al momento ho preparato in compensato delle dime di Fusoliera laterale (dal fianco), fusoliera "interno"(vista dall'alto, che dovrebbe servirmi credo per "l'imbottitura), profilo per fare le centine (clark-y) che però sono riusctio a stampare per poi riportare su compensato, Timone di profondità (in realtà solo metà, tanto è speculare) e alettone del timone di profondità stesso.
Metto in fondo le foto di queste parti, così magari mi dite se fanno veramente orrore
Per il resto, sinceramente, non riesco a capire ben benino le istruzioni da seguire, specialmente al punto 3 (incominciamo bene direte ).
Altra cosa...
Come mi suggerite di comportarmi per fare il supporto del motore?
Nel senso, come si fa a ritagliare nel compensato (che domani mi procurerò dello giusto spessore) un cerchio perfetto, come si vede sulla guida? (con mezzi umani aggiungerei...).
Domani vedrò (se riesco a trovare il tempo) di procurarmi il depron e dell'altro compensato più sottile.
Già che ci sono:
Le colle da utilizzare, si trovano normalmente nei negozi di bricolage?
Se si, hanno nome diverso da quello riportato nella guida?
Grazie in anticipo e scusate per la mega confusione

Fuso1: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Fuso2: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Clark-y: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Timone: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Alettone Timone: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Alettone + Timone: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Bookmarks