Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 11, 14:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrj97

Data registr.: 21-08-2010
Che potenza il brushless

ieri o provato la mia on road brushless con regolatore 75 a...corona d accaio e lipo....mamma mia era una vera e propria potenza,slittava pure sull alsfalto!!!ma ci sono dei gadget o degli opzionale per il brushless tipo conta giri o conta temperatura?
Enrj97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 18:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da Enrj97 Visualizza messaggio
ieri o provato la mia on road brushless con regolatore 75 a...corona d accaio e lipo....mamma mia era una vera e propria potenza,slittava pure sull alsfalto!!!ma ci sono dei gadget o degli opzionale per il brushless tipo conta giri o conta temperatura?
certo....devi aver la radio tipo spektrum dx3s o dx3r pro che hanno la telemtria, o qualsiasi alytra radio che abbia la telemtria con i dati che interessano a te....
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 19:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuse2790

Data registr.: 28-09-2010
ciao, io ho la telemetria avendo la spektrum dx2s che ti misura temp motore e regolatore più la velocità in giri o km o miglia ecc...

Io ho lo Speed Passion 2.0 Pro + SP 3.5r con lipo 7.4v = 89'000 giri
fatti il conto a quanto arriva con rapporto da 6!!
giuse2790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 20:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrj97

ma questo cavolo di telecomando con telemetrica costa quasi piu di una macchina 1 10 nuova...130 euro
Vecchio 22 maggio 11, 23:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuse2790

Data registr.: 28-09-2010
il dx2s costa 199€
giuse2790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 16:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrj97

ma costa troppo...con quei soldi mi prendo una macchina a scoppio...vabbe dai
Vecchio 23 maggio 11, 17:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Enrj97 Visualizza messaggio
ma costa troppo...con quei soldi mi prendo una macchina a scoppio...vabbe dai
qualcosac'è piu economico ma mi sa che nulla per mostrare velocità

vedi qui

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Quanum 2.4Ghz Telemetry System (Volt/Amp/Temp/mAh) V2
Vecchio 23 maggio 11, 17:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
esiste un modulo aplicabile a qualsiasi radio (oppure lo tieni in tasca) con scermo che indica giri motore, velocita, temperatura con i vari picchi ecc, ma calcola che queste cose non riesci a tenerle d'occhio mentre giri, cioè se vuoi dai un occhiatina quando sei sul retilineo ma se ci pensi un secondo di troppo a quello che deriva dalla tua lettura sei a fondo retiline accartocciato contro qualcosa.

preferisco spendere meno e avere la possibilita di ottenere cmq tutti i dati:

io la temperatura me la misuro col termometro : HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Infrared Thermometer (-33 ~ 180Celsius)

lo stato della batteria se devo rafreddare il motore lo controllo con questo : HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 6S Mini Lipo Battery monitor.

la velocita di punta me la calcolo su carta. (cosa che farai in parte anche te se devi impostare i dati per il calgolo della velocita). poi se vuoi velocita effetticav serve una pistola radar oppure fissi in un qualche modo al interno della macchina un gps per fare il test. (poi in accererazione non e attendibili visto che le ruote un po slittano ti indica un dato falso!!!! anche in diretta, quello della velocita finale invece puo essere attendibile con tolleranza 5 km/h +/-)

i giri del morore fai giri dichiarati moltiplicati per volt residui nella batteria e sai quanto puoi ancora ottenere, cosa che dopo un po che giri la percepissci...

secondo me è innutile ammeno che stai settando/test un macchina per andare a fare le finali mondiali e non ti degni a scendere dal palco.
Vecchio 23 maggio 11, 18:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrj97

io o questo brushless REGOLATORE BRUSHLESS 75A + MOTORE 3300KV NOVATECH | eBay

che ne pensate?secondo voi se metto una corona piu grande di quella originale potrei eliminare le slittate?dato che la scorsa volta o squagliato 4 gomme nuove !!!
Rispondi

Bookmarks