Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 04:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2009
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
trixx? oh no grazieeee

ed eccoci qui, finalmente pronti a testare per la prima volta l'impianto motopropulsore del g222 che sto costruendo e.... PUF fumata bianca.
regolatore trixx500 motore keda 1000kv ed elica 9x7 e tutto l'accrocchio avrà fatto 3 giri.

il regolatore in questione, preso nuovo per l'occasione, cablato a regola d'arte e fatto andare a 4s secondo le indicazioni, ossia eliminando fisicamente il cavo rosso dalla spinetta UNI quindi rimuovendo il bec, è semplicemente andato in fumo.
prima ha perso una fase, anzi, subito ha perso una fase e poi ha bruciato tutto il terminale e il bello è che sono scemo io. è il terzo trixx 500 difettoso che mi capita su 4 che ne ho comprati e grazie al cielo il mio commerciante di fiducia è meritevole del titolo di fiduciario e senza se ne ma me li ha sempre sostituiti in garanzia, una delle tre volte dandomi un prodotto superiore pagando praticamente metà della differenza.

voi potreste non essere così fortunati, quindi tenetevi alla larga da queste porcherie. spendete 20, 30, 50 euro in più e andate sul sicuro. non fatevi attrarre dal prezzo, soprattutto se mirate alle 4s. per poco di più prendete qualcosa di serio anzichè una ciofeca che va bene solo per accedere il camino

mav
Vecchio 18 maggio 11, 09:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Klunk

Data registr.: 09-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
ed eccoci qui, finalmente pronti a testare per la prima volta l'impianto motopropulsore del g222 che sto costruendo e.... PUF fumata bianca.
regolatore trixx500 motore keda 1000kv ed elica 9x7 e tutto l'accrocchio avrà fatto 3 giri.

il regolatore in questione, preso nuovo per l'occasione, cablato a regola d'arte e fatto andare a 4s secondo le indicazioni, ossia eliminando fisicamente il cavo rosso dalla spinetta UNI quindi rimuovendo il bec, è semplicemente andato in fumo.
prima ha perso una fase, anzi, subito ha perso una fase e poi ha bruciato tutto il terminale e il bello è che sono scemo io. è il terzo trixx 500 difettoso che mi capita su 4 che ne ho comprati e grazie al cielo il mio commerciante di fiducia è meritevole del titolo di fiduciario e senza se ne ma me li ha sempre sostituiti in garanzia, una delle tre volte dandomi un prodotto superiore pagando praticamente metà della differenza.

voi potreste non essere così fortunati, quindi tenetevi alla larga da queste porcherie. spendete 20, 30, 50 euro in più e andate sul sicuro. non fatevi attrarre dal prezzo, soprattutto se mirate alle 4s. per poco di più prendete qualcosa di serio anzichè una ciofeca che va bene solo per accedere il camino

mav
Stessa pessima esperienza con TRIXX500. Collegato, alimentato e ... in fumo. Peccato che il mio negoziante lo abbia ripreso per mandarlo in garanzia al distributore e mi abbia fatto pagare per intero il sostitutivo Ancora aspetto una risposta per saper se mi viene rimborsato in garanzia...
Per me mai più TRIXX
Klunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 12:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
io ho un trixx 30 mandato a 3s e un 50 mandato a 4s ... mi ci trovo benissimo, anche io ho eliminato il bec interno, non hanno mai dato cenni di cedimento ne tantomeno fumate strane!! ... mi reputo fortunato allora, ma non vorrei che al prossimo volo ....
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 21:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommy88

Data registr.: 22-06-2009
io quello da 50 ho provato a usarlo a 60/65 (anche 68 per pochi secondi) a 3s ed ha sempre retto.. dopo 1 anno e mezzo funziona ancora... anche il 30 avevo provato a usarlo oltre il limite.. anche lui regge... boh.. magari la fortuna.. comunque non sono certo esc di qualità.. la "programmazione" fà ridere
Vecchio 20 maggio 11, 12:28   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
sicuramente va a fortuna perchè il mio da 30 funziona bene da qualche tempo
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 01:22   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di vespaverdemela

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
sicuramente va a fortuna perchè il mio da 30 funziona bene da qualche tempo
Marco
quanlche tempo fa ho acquistato il 30A e mi sono trovato molto bene.Volo da 4 mesi senza un problema. Proprio oggi ho preso il 50A e l'ho montato sul mio T28 Parkzone. Speriamo in bene. Ho preso il trixx al posto di un HK serie SS da 45-50A che è una vera schifezza...non si riesce ad impostare il freno e il motore sussulta a 3/4 di gas.
Per ora con la prova a terra il trixx mi ha risolto i problemi. Speriamo che vada tutto bene anche in volo. Vi saprò dire.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 02:26   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
twixx v2 50A su elicotter 450 con bec mai un problema

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 17:34   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di sozi

Data registr.: 17-11-2005
mai piu.
Montati due ESC su bimotore TRIXX 20 Amp.. pessimi. Regolazione di giri pessima.
Taglio precoce e quando gli pareva a lui..

NON COMPRATELI
Vecchio 27 maggio 11, 21:44   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di vespaverdemela

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
quanlche tempo fa ho acquistato il 30A e mi sono trovato molto bene.Volo da 4 mesi senza un problema. Proprio oggi ho preso il 50A e l'ho montato sul mio T28 Parkzone. Speriamo in bene. Ho preso il trixx al posto di un HK serie SS da 45-50A che è una vera schifezza...non si riesce ad impostare il freno e il motore sussulta a 3/4 di gas.
Per ora con la prova a terra il trixx mi ha risolto i problemi. Speriamo che vada tutto bene anche in volo. Vi saprò dire.
Ho testato sul campo la trixx 50A. Risultato: aereo precipitato senza controllo!!!! Danni ingentissimi. Per fortuna il T28 è un gommolo ed io ho in casa 150 tipi di colla diversi.
Cosa è successo? Prima di tutto dopo qualche minuto di volo l'aereo perdeva giri. Giri che poi riprendeva. Al primo atterraggio mi sono accorto che la trixx era intoccabile talmente era calda. Ho pensato a problemi di mancanza di raffreddamento. Infatti l'esc nel T28 è all'interno della fuso poco raggiungibile dal flusso d'aria dell'elica. Comunque provo con una seconda batteria. Volo 2 minuti dopodichè l'areo perde il controllo. Nel senso che la ricevente non è stata più alimentata. Me ne sono accorto perchè si è messo nella configurazione che avevo impostato nel caso di perdita di contatto con la trasmittente. Ma come è possibile?
Morale: l'aereo precipoita nel cortile della casa del contadino a fianco del campo.

Sapete darmi una spiegazione? E' possibile che l'esc smetta di alimentare la ricevente a causa del surriscaldamento?

In ogni caso oggi ho imparato una lezione che già conoscevo, ma che non avevo ancora applicato nel campo dell'aeromodellismo: CHI PIU' SPENDE, MEGLIO SPENDE.
Non comprerò mai più roba economica.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 00:42   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
se l'esc era bollente è anche per colpa dell'eccessivo assorbimento. dovevi provare a calare di elica per avere un assorbimento inferiore!

cmq sull'eli metto un piccolo condensatore per sopperire ai possibili cali di tensione sotto sforzo, sopratutto con le riceventi 2,4ghz che sono molto suscettibili a questi sbalzi

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks