Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 11, 19:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2011
Problema Trixx V2 30A

Ciao ragazzi mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum...vi leggo molto ma non ho mai scritto...ho un problema con un modello che ho appena finito di costruire..il modello è un modello da 3d in polistirene tipo Flash/superzoom da circa 700 grammi con motore 3034 900kv rc system regolatore trixx v2 30A sempre della rc system e come batterie uso delle 1300=1350 mAh da 30 c di scarica. Il modello vola decisamente bene ma ho u prblema di elettronica che credo sia legato al regolatore. Quando sono in volo ad un certo punto perdo il motore che si ferma e non risponde più ai comandi...per farlo riprendere devo portare lo stick a zero e ridare gas a quel punto funziona un altro po' e poi ridà lo stesso problema...oggi ho rotto due carrelli per atterrare senza motore e sinceramente mi sono rotto. Lo stesso identico problema lo ha un mio amico che ha elettronica completamente diversa dalla mia tranne per il regolatore che è un trixx da 50A. Se faccio delle prove a terra a me non ha dato mai problemi (stranamente) mentre al mio amico ha dato problemi anche a terra. Scusate la lungaggine...cosa pensate possa essere? Qualcuno ci è passato? Consigli? Come altro elemento le due vole che m i ha dato il problema è stato durante un secondo volo fatto subito dopo il primo. Dopo essere atterrato ho testato la batteria che era al 65%. Grazie in anticipo.
clipeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 19:19   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Batterie andate oppure le sfrutti troppo e le scarichi, interviene il cuttoff che toglie l'alimentazione al motore, tu levi gas e quando lo ridai il cuttoff ti consente di alimentare il motore per qualche istante prima di reintervenire.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 19:37   #3 (permalink)  Top
User

Si pensavo anch'io ma me l'ha fatto con batterie nuove cariche al 98% dopo 2 minuti di volo. La carica residua era del 65% e a terra il motore ha girato per altri 5 minuti buoni. La batteria precedente identica a quella che ha dato il problema l'ho sfruttata fino al 30% senza nessun problema...secondo me non è normale. Il problema me l'ha dato con 2 batterie di marca diversa (3 se consideriamo il mio amico) a 30c nuove e cariche al 99%. Boh?!?!?
Vecchio 18 aprile 11, 13:47   #4 (permalink)  Top
User

Problema risolto...dopo una serie di test e di verifiche ho scoperto essere un bug del regolatore. Sostituito con uno identico il modello non da problemi.
Vecchio 23 maggio 11, 02:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sozi

Data registr.: 17-11-2005
Ma maledizioneeeeeeeeeeeeee
E'lo stesso problema mioooo
Ci sto impazzendo da mesiiiiiiii

Cazzarola e' da denuncia!!!!!

Leggi il mio topic "esc o mesc".
Allora non e'un problema di temperaturAaaaaaaaaaaaAAAAAAAAA.

Grazie caro! Ora vado a comprare due regolatori decenti!!!!!

Bookmarks