Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela quanlche tempo fa ho acquistato il 30A e mi sono trovato molto bene.Volo da 4 mesi senza un problema. Proprio oggi ho preso il 50A e l'ho montato sul mio T28 Parkzone. Speriamo in bene. Ho preso il trixx al posto di un HK serie SS da 45-50A che è una vera schifezza...non si riesce ad impostare il freno e il motore sussulta a 3/4 di gas.
Per ora con la prova a terra il trixx mi ha risolto i problemi. Speriamo che vada tutto bene anche in volo. Vi saprò dire. |
Ho testato sul campo la trixx 50A.
Risultato: aereo precipitato senza controllo!!!! Danni ingentissimi. Per fortuna il T28 è un gommolo ed io ho in casa 150 tipi di colla diversi.
Cosa è successo? Prima di tutto dopo qualche minuto di volo l'aereo perdeva giri. Giri che poi riprendeva. Al primo atterraggio mi sono accorto che la trixx era intoccabile talmente era calda. Ho pensato a problemi di mancanza di raffreddamento. Infatti l'esc nel T28 è all'interno della fuso poco raggiungibile dal flusso d'aria dell'elica. Comunque provo con una seconda batteria. Volo 2 minuti dopodichè l'areo perde il controllo. Nel senso che la ricevente non è stata più alimentata. Me ne sono accorto perchè si è messo nella configurazione che avevo impostato nel caso di perdita di contatto con la trasmittente. Ma come è possibile?
Morale: l'aereo precipoita nel cortile della casa del contadino a fianco del campo.
Sapete darmi una spiegazione? E' possibile che l'esc smetta di alimentare la ricevente a causa del surriscaldamento?
In ogni caso oggi ho imparato una lezione che già conoscevo, ma che non avevo ancora applicato nel campo dell'aeromodellismo: CHI PIU' SPENDE, MEGLIO SPENDE.
Non comprerò mai più roba economica.