| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| P 38
Ciao, ottima scelta ! Il P 38 è un sogno nel cassetto. Potresti dare alcune caratterustiche del modello o meglio alcune foto ? Dove lo hai comprato ? Direttamente in USA o hai trovato un rivenditore europeo ? Ciao e tienici informati sull'avanzamento dei lavori. Marco |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2006
|
Il modello l'ho comprato l'anno scorso ad un prezzo d'occasione qui in italia,comunque lo commercializza anche piccole ali. ap. al. 2,10 mt,per l'occasione ho comprato due motori os 55 con eliche tripala 11x8. Il modello è solo da assemblare nella scatola c'è veramente tutto,anche le ogive tripala ed il pilotino(un pò bruttino),i carrelli sono fissi ma predisposto per i retrattili. faccio qualche foto ele posto. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Ora sta cercando di sistemarlo per poterlo montare. Per quanto riguarda il peso ti posso dire come si comporta il mio della ESM stesse dimensioni circa che pesa 9 Kg e monta 2 SC 70 4t. Purtroppo avrebbe avuto bisogno di un po' di motore in piu'.... troppo giusto. Il problema di queste riproduzioni che siano bimotori, trimotori o quadrimotori e' che il peso dato non corrisponde mai alla realta' purtroppo. Sarei curioso di sapere se hai gia' fatto le prove di baricentro per vedere di quanta zavorra hai bisogno in punta. Di conseguenza sapere il peso quasi definitivo, sempre che tu abbia gia' deciso quello che devi montarci su'. Dovresti accertarti del peso finale anche per, eventualmente , cambiare motorizzazione. Peccato per i due tempi....parlo del suono ovviamente, comunque dacci dentro che non vedo l'ora di sapere come va. Tra l'altro questo modello ha un sistema per l'estrazione dei flap a dir poco unico. Complimenti ancora e se hai bisogno........ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Appassionato di warbirds quale sono è da un pò di tempo che accarezzo l'idea di un P38. Quello della Yellow Aircraft è irraggiungibile, ma i modelli WQ e ESM più abbordabili anche se, a mio parere, molto diversi per costruzione e finiture. Potreste postare alcune caratteristiche dei due modelli e se possibile alcune foto. Ho trovato, grazie alle indicazioni ricevute, dove trovare il modello WQ, ma il modello ESM dove si trova ? Ciao !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
per i pesi hai ragione,con questi orientali non si capisce mai dove si arriva,da una prova sommaria ho dedotto che servirà un bel pesetto sul naso per bilanciarlo. ho deciso per il momento di non montare i retrattili per il collaudo. bello anche il tuo,strano che con le fusolierein fibra arrivi a quel peso. Appena ho tempo voglio accendere i motori per fare il rodaggio,mi piacerebbe sapere le tue impressioni di volo con il tuo,il mio sicuramente volerà e con i due motori accesi non dovrei avere problemi. Ma se mi pianta uno.......... ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per quanto mi riguarda sono di costruzione robusta ma molto più leggera rispetto alle marche concorrenti Phoenix e Kyoscio, il peso é notevolmente inferiore tanto a parità di motorizzazioni le dimensioni sono diverse per esempio un AT6 phoenix classe 40 é piu piccolo e pesa quanto quello della VQ, in più questi ultimi esteticamente sono molto gradevoli. Fino ad ora ho volato solo con l'AT6 e premesso che sono un principiante del volo a scoppio, devo dire che vola egreggiamente anche con la motorizzazione minima consigliata. Pertanto ritengo che le medesime caratteristiche costruttive e di qualità di volo siano state applicate al P38 che hai preso. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Concordo sui nuovi modelli vq,cioè quelli motorizzabili anche elettrico. Qualche anno fa presi il macchi 205 allora venduto con il marchio airloisirs,l'aereo era pesante costruito con legnani di bassa qualità. L'aereo volava comunque bene,dopo una stagione di voli lo incidentai in atterraggio rompendo un'ala,decisi di non ripararlo e lo regalai ad un'amico. L'anno scorso lo rividi ad ozzano da piccole ali e constatai che benchè il modello fosse lo stesso il legno era diverso ed il modello più leggero,quindi lo ricomprai. Ora il mio P38 come legnami mi sembra più simile al macchi prima serie e quindi con un peso non certo contenuto. Comunque questi modelli venduti anche a in prezzo contenuto volano tutti decisamente bene. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
non so se questo p38 è di fattura simile ai fratelli da 1.60m o giu di li, io dopo aver visto lo zero della vq di un socio del campo ho giurato di non prenderli mai in considerazione...non è possibile che un modello non prorpio mini possa avere i terminali alari in plasticaccia e soprattutto di un colore diverso dal resto del modello cosi come i karman, preferisco di gran lunga la fattura del mio mustang della phoenix model dove insieme ci sono pure i retrattili meccanici e le sedi per i servi alari nelle ali a differenza dei carrelli fissi, servo unico in fusoliera per gli alettoni e alcuni elementi della minuteria mancanti spero non sia cosi pure questo p38 come finiture altrimenti è meglio perderlo che trovarlo!
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |