Discussione: P 38
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 11, 10:20   #5 (permalink)  Top
aleb17
User

L'avatar di aleb17

Data registr.: 02-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
Sto assemblando un P 38 della vq model,qualcuno ne ha visto uno volare dal vero??
Ci sono opinioni al riguardo??
L'aereo è carino solo mi preoccupa il peso finale in odv che stimo intorno ai 6,8/7 Kg.
saluti
Conosco il kit in questione perche' l'ho regalato ad un amico dopo l'alluvione che lo ha rovinato non poco. Mi ricordo che era ben fatto e la costruzione abbastanza leggera .
Ora sta cercando di sistemarlo per poterlo montare.
Per quanto riguarda il peso ti posso dire come si comporta il mio della ESM stesse dimensioni circa che pesa 9 Kg e monta 2 SC 70 4t. Purtroppo avrebbe avuto bisogno di un po' di motore in piu'.... troppo giusto.
Il problema di queste riproduzioni che siano bimotori, trimotori o quadrimotori e' che il peso dato non corrisponde mai alla realta' purtroppo.
Sarei curioso di sapere se hai gia' fatto le prove di baricentro per vedere di quanta zavorra hai bisogno in punta. Di conseguenza sapere il peso quasi definitivo, sempre che tu abbia gia' deciso quello che devi montarci su'.
Dovresti accertarti del peso finale anche per, eventualmente , cambiare motorizzazione.
Peccato per i due tempi....parlo del suono ovviamente, comunque dacci dentro che non vedo l'ora di sapere come va. Tra l'altro questo modello ha un sistema per l'estrazione dei flap a dir poco unico. Complimenti ancora e se hai bisogno........
aleb17 non è collegato   Rispondi citando