Citazione:
Originalmente inviato da sagittario La potenza con due os 55 dovrebbe essere sufficiente per un volo realistico,odio le riproduzioni con volo da pylon.
per i pesi hai ragione,con questi orientali non si capisce mai dove si arriva,da una prova sommaria ho dedotto che servirà un bel pesetto sul naso per bilanciarlo.
ho deciso per il momento di non montare i retrattili per il collaudo.
bello anche il tuo,strano che con le fusolierein fibra arrivi a quel peso.
Appena ho tempo voglio accendere i motori per fare il rodaggio,mi piacerebbe sapere le tue impressioni di volo con il tuo,il mio sicuramente volerà e con i due motori accesi non dovrei avere problemi.
Ma se mi pianta uno..........   |
Io ho acquistato di recente due modelli della VQ un AT6 ed un P39 aircobra.
Per quanto mi riguarda sono di costruzione robusta ma molto più leggera rispetto alle marche concorrenti Phoenix e Kyoscio, il peso é notevolmente inferiore tanto a parità di motorizzazioni le dimensioni sono diverse per esempio un AT6 phoenix classe 40 é piu piccolo e pesa quanto quello della VQ, in più questi ultimi esteticamente sono molto gradevoli.
Fino ad ora ho volato solo con l'AT6 e premesso che sono un principiante del volo a scoppio, devo dire che vola egreggiamente anche con la motorizzazione minima consigliata.
Pertanto ritengo che le medesime caratteristiche costruttive e di qualità di volo siano state applicate al P38 che hai preso.