| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Asiago
| Carrello Carousel
Ciao a tutti. Stamattina arrivo al campo di buon mattino e preparo il mio bel Carousel (con ASP 91). Faccio il pieno, monto le ali, lo accendo con la radio e gli attacco lo scaldacandela. Peccato che questo lo avevo attaccato sui contatti del pannello per lo starter (12V) e immancabilmente brucio la candela.. Vabbè.. ![]() Smonto la candela, torno a casa di corsa e prendo una candela novarossi c4. Ritorno al campo, la monto e il motore gira una meraviglia. ![]() Metto l'aereo a terra e mi accorgo che è scarrellato (un atterraggio non proprio morbido a pasquetta aveva fatto saltare il comando dal tirante..) ![]() Spengo tutto e mi accingo a mettere a posto sta rogna. Gira e rigira fai e rifai, nulla. In sostanza il carrello (uso il servo della deriva) resta orientato a sinistra.. ![]() Torno a casa e provo a smontare il bullone che tiene fermo il carrello nella sede metallica. Metto il carrello diritto e mentre ci sono metto a posto anche gli altri servi e chiudo il bullone che ferma il carrello. Stringo un pò e...magia.. mi si rompe pure il bullone. ![]() Adesso che faccio? gli metto un frenafiletto (ho quello rosso della jets) oppure vado a ricomprare il carrello? (immagino che per togliere questo ora dovrei smontare il motore e usare il flessibile..) ![]() In ogni caso il comando del carrello andrà obbligatoriamente rifatto, e credo proprio che installerò anche un servo apposta per il carrello.. |
| |
| Bookmarks |
| |