02 maggio 11, 11:38
|
#8 (permalink)
Top |
| Sospeso
Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Asiago
| Citazione:
Originalmente inviato da ranox Ammazza che zozzeria di montaggio! Sei troppo buono! E' proprio inguardabile!
Il doppio servo per il ruotino non si capisce a cosa serva, bastava attaccare il comando ad un foro della squadretta del servo del direzionale. Ed era quello che avevo fatto precedentemente, ma purtroppo la squadretta di tal servo è rovinata.. Per questo ne ho aggiunto un altro!
usare cavo in acciaio trecciato invece di filo armonico rigido aiuta molto, sia nel posizionamento dei servi sia nella scorrevolezza del comando. Non posso smontare il ruotino per rifare il comando: lo hai letto vero? E senza bisogno di grasso che tra le altre cose "cuoce" la plastica dei bowden rendendola molto fragile. Se scrivo SGRASSATORE vuol dire che ho fatto il contrario..non trovi??
I servi è meglio fissarli con tutte e 4 le viti... Questa può essere una buona idea, peccato che un paio di angoli di servi mi son saltati!! 
con tutti e 4 i gommini con l'apposito tubetto in ottone passante.
i servocomandi specielmanete quelli con sistema push-pull andrebbero messi, per una questione di bracci di leva e precisione, con il perno zigrinato il più distante possibile dalla superficie da comandare. In pratica dovresti rigirare i due servi ale estremità dx e sinistra della pistra che vediamo in foto. Avevo provato a farlo, ma tutto sto lavoro della mi..hia, che è venuto fuori uno schifo, è limitato dal fatto che tutti i comandi del piano di coda sono in cavo di acciaio intrecciato ricoperto di gomma e bloccato da pinzatura. Per cui come cacchio mi allungo i comandi senza smontare tutto????
Robbè | A Robbè.. Scusa sai ma mi sembra che non c'hai capito na mazza.. 
Alessio
Ultima modifica di alex80 : 02 maggio 11 alle ore 11:43 |
| |