| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| riduttore
Salve a tutti. Avevo nel cassetto un riduttore coassiale e nello stesso cassetto un bel motore mega percui, giocoforza, ho deciso di accoppiarli. Sapete darmi qualche dritta per rendere il funzionamento perfetto? E' necessario fare "rodaggio"? grazie
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ciao Paolo, è un po' che ti leggo ![]() Se non erro il Mega è un motore con spazzole ed allora io lo farei correre un po' a basso voltaggio, 5V, prima in un senso e poi nell'altro per rodare i carboncini, come ho sempre fatto con tutti i motori a spazzole. Ingrassa leggermente il riduttore con grasso adatto ed un goccino di olio nei cuscinetti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Il mega è un motore brushless, ma poco cambia. La mia preoccupazione è per il riduttore. Ho iniziato a farlo girare con un'elica piccola e poi ho montato eliche sempre maggiori, tutte folding prop. Tra un'elica ed un'altra ho sempre smontato il riduttore, ripulito dal grasso per eliminare i residui, e ho rimontato tutto reingrassando. Come lubrificante stò utilizzando quello per i differenziali delle macchine rc....ne ho due tipi uno più liquido ed uno più viscoso...per ora ho utilizzato quello viscoso, ma non saprei dirti perchè... ![]() Ancora poi non ho provato la funzione brake...ho necessità di utilizzarlo, ma temo che "l'inchiodata" secca possa rompere tutto.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Con i miei motori ridotti, ultimo un inrudder Hipe da 4000 e passa giri ridotto 4:1, non ho mai riscontrato problemi con l'inserimento del freno. ![]() PS : ce l'hai ancora il Navacho ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
il Navaho morse....due volte morse! La prima lo piantai mentre in rovescio facevo un passaggio radente in asse pista, causa interferenza pollici-cervello. La seconda volta, dopo aver sostituito il pod, lo spiaccicai a causa di un hs 81 (simpatico servo, una vera bara) impazzito a fondo corsa. In realtà l'ala è sempre sopravissuta ed è stata utilizzata per completare un autocostruito che poi ho venduto. E per dirla tutta ho riacquistato la sola fusoliera (circa 25 euro pod più tubo carbonio) con lo scopo di farne un veleggiatore da pianura.....
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |