| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2011 Residenza: Brissago - CH
|
Ciao a tutti, mi chiamo Mattia ho 28 anni e scrivo dalla Svizzera. Da poco tempo mi sono avvicinato all'elimodellismo e aereomodellismo. Mi piacciono tutti e due, questo perchè ho preso un'elicottero per me ed un aereo per mio figlio. Però ho qualche quesito da porvi : mio figlio ha 6 anni ed il negoziante mi ha convinto a comperare il sky runner per farlo cominciare a volare, e devo dire che dopo averlo provato mi sembra esagerato, perchè è abbastanza veloce, infatti lui non vuole provarlo perchè ha paura di demolirlo, ma inoltre non vedo come possa imparare visto che fila di brutto. che tipo di aereo potrei comperare a mio figlio che sia a motore, lo diverta e sia di facile uso per la sua età?vi è qualche modello adeguato? Ora passo a me, oltre che provare l'elicottero, quando vado in montagna, vi è sempre una piccola arietta, di conseguenza il mio blade 120 sr non è adatto, per questo mi diletto con lo sky runner che mi fa divertire molto. Ora ho visto in homepage una recensione del u can fly hype della kyosho, vorrei acquistarlo, pensate che sia un buon inizio per me?la mia paura sono gli atterraggi, in quanto non avendo a disposizione un maestro, anche se l'aereo è adatto ai principianti, ho paura di demolirlo al primo approccio verso l'asfalto. Inoltre io possiedo una spektrum dx6i con ricevente, mi conviene prendere il modello in questione RTF o ARF? Grazie dell'aiuto Tia |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ciao al figlio prendigli un easy star, e' praticamente l'unico modello che puoi prendergli, (non conosco quello che ti ha consigliato il negoziante ) ma dalle foto non mi pare un granchè e confermo che sembra abbastanza veloce nel volo. l'easy star, ha anchegli l'elica spingente ( scura e non si danneggia in caso di urti) i ricambi non costano eccessivamente, e nel caso di botte, prima di cambiare la parte si puo' incollare traquillamente con dell'attack piu' volte inoltre ha un volo decisamente lento (anche se al principiante tutto sembra sia semtpre troppo veloce) ha ua risposta ai comandi lenta e calma, quindi da il tempo di riflettere e di correggere. le prime volte potrebbe non andare dove vuole il pilota, proprio per la sua natura calma, pero' cosi' dev'essere ![]() per il discorso elicotteri lascio la parola agli esperti del settore
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 25 aprile 11 alle ore 12:24 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie mille per la risposta, provvederò appena possibile per l'easy star. la seconda domanda non era per l'elicottero, ma per l'aereo della kyoscho, "u can fly hype", che si vede in homepage di baronerosso. quello vorrei prenderlo io, e vorrei sapere se non avendo il maestro va bene lo stesso per cominciare Grazieeee milleee |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
beh se hai gia un a buona padronanza del volo.. potrebbe andare...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
se usi un po l'easy star di tuo figlio all'inizio l'u can fly lo puoi far volare tranquillamente
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
|
ciao! non voglio incasinarti le idee..ma l'easy star stava per farmi passare tutte le fantasie.. l'ho trovato difficile come SECONDO modello..venduto dopo pochissimi voli ad un amico che ancora mi maledice.. tutti ne parlano bene..ma quei 4 che l'hanno avuto che conosco dicono sia molto veloco e non proprio da trainer.. sono tornato a modelli ala alta tipo cessna..stabili divertenti e rilassanti.. mio modestissimo parere. saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ciao Imer, sono stato un sabato pomeriggio con i miei figli a vedere i modelli sul pendio...che spettacolo!!! C'eri pure tu?? In effetti ho pensato a un tutt'ala, ne ho visti di belli su un sito italiano (veramente belli!!!) ed il costo non è cosi elevato Però sarei interessato anche ad un modello ad ala alta in alternativa a quando non andrei in pendio. Saluti Tia |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
L'easy star multiplex?????????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
| Citazione:
vai tranquillo....l'u can fly vola praticamente da solo...ce l'ha un ragazzo che sta iniziando in campo da noi...ti arriva con motore \regolatore e servi gia installati....per il resto è tutto a incastro si puo dire(ha delle viti per il cabra e per unire le 2 semiali....) detto cio.......ti posso dire che lo stallo praticamente è ad una velocita di lumaca.....è totalmente in polistirolo quindi riparabilissimo in caso di urti..ed ha un volo veramente molto docile......(ps sotto ha un vano con 2 sportellini che con gli amici riempiamo di margherite e ci divertiamo a lanciarle in volo!!!!)........e come ultimo...il prezzo....se non erro il mio amico l'ha pagato sulle 150 euro....un ottimo prezzo per un modello rtf.... questo è il mio modesto parere......... Stefano... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |