Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 05, 16:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Ciao a tutti,
mi chiamo Ernesto e ho sempre avuto il pallino degli elicotteri che gira e rigira sono diventati il mio lavoro.
Esaltati da alcuni video visti in rete abbiamo fatto "società" con due colleghi e ci siamo comprati da Jonathan un Twister CP, sperando che l'esperienza congiunta (io sono responsabile della manutenzione, loro due piloti con più che discreta esperienza) ci permettesse non dico il volo 3D ma un principio di hovering e di svolacchiare in hangar.
Purtroppo non è stato così; sarà che il piccolo è molto nervoso, che la "croce" d'addestramento autocostruita forse sbilancia un po' troppo o quanto altro ma i risultati per ora sono piuttosto deludenti e i danni piuttosto elevati.
Albero testa rotore (quello che si innesta nell'albero metallico e su cui si innestano l'albero portapale e il controllo flybar) rotto, ricambio non disponibile e allora prima una riparazione e poi una clonazione in resina poi autocostruzione di un pattino posteriore salva rotore di coda che ci ha salvato in varie occasioni, sostituzione di una pala per risolvere un problema di vibrazioni eccessive, "sblocco" di una batteria Li-Po che non voleva più ricaricarsi con il suo fattapposta e sostituzione di alcune spinette che a turno sparivano con semplice e sicuro filo da frenatura (ovviamente frenato per non perdersi).
Ieri nonostante nessun impatto improvvisamente salta uno degli uniball (non so se si chiamano così) del supporto flybar e quindi eli di nuovo fermo e io a scervellarmi per una riparazione (terrà una spinetta tipo spillo fissata con il metalset o altro bicomponente? esistono viti e bulloni inferiori a 1mm di diametro?), i due piloti con muso lungo e Jonathan senza ricambi.

Avendo visto in rete alcuni negozi la situazione si fa piuttosto confusa e qui parte la mia richiesta:

Quante "incarnazioni" ha il Twister CP? Una credo sia il Dragonfly ma mi sembra ce ne siano altre.

Dove accidenti trovo le parti di ricambio, disponibili, in Italia, Europa o resto del mondo?

Denghiù

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 05, 16:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Benvenuto, credo che alcuni ricambi siano adattabili, quindi vai sul sito di macrena, www.bazaritalia.com e prova a vedere se alcuni ricambi del thunderbirth si adattano al tuo twister.

altri siti:

- Italia
* www.elimodel.com
* www.jonathan.it (vedi elicottero mod. twister)
- europa
* www.eshopjb.com
- asia
* www.happibuy.com
- stati uniti
* www.hobbyjapan2000.com

Altri:

* www.helihobby.com
* www.hobbytoys.it
* www.japanmodel.com
* www.rchover.com
* www.deeteeenterprises.com

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 05, 17:42   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia
 
L'avatar di macrena
 
Data registr.: 09-10-2004
Residenza: Via Delle Piazze 4 Chiessi Marciana Isola D'Elba
Messaggi: 319
Si infatti molti ricambi sono uguali e cmq tutti gli altri dovrebbero essere identici a quelli del carbooon cp alias honey bee alias twister alias insomma!
Ciao Renato
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@12 febbraio 2005, 16:51
Benvenuto, credo che alcuni ricambi siano adattabili, quindi vai sul sito di macrena, www.bazaritalia.com e prova a vedere se alcuni ricambi del thunderbirth si adattano al tuo twister.

altri siti:

- Italia
* www.elimodel.com
* www.jonathan.it (vedi elicottero mod. twister)
- europa
* www.eshopjb.com
- asia
* www.happibuy.com
- stati uniti
* www.hobbyjapan2000.com

Altri:

* www.helihobby.com
* www.hobbytoys.it
* www.japanmodel.com
* www.rchover.com
* www.deeteeenterprises.com

saluti
__________________
Saluti Renato Cirafici alias "MacRena"
WebMaster di:
www.bazaritalia.com www.mella.it
macrena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 05, 18:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Citazione:
Originally posted by macrena@12 febbraio 2005, 17:42
Si infatti molti ricambi sono uguali e cmq tutti gli altri dovrebbero essere identici a quelli del carbooon cp alias honey bee alias twister alias insomma!
Ciao Renato
Ciao e grazie,
effettivamente il Carbooon 2 è proprio lui, purtroppo nel sito non vedo elencate le parti di ricambio.
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 05, 18:07   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by erganapi@12 febbraio 2005, 18:00
Ciao e grazie,
effettivamente il Carbooon 2 è proprio lui, purtroppo nel sito non vedo elencate le parti di ricambio.
Vedi di trovare anche due piloti di ricambio!

__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 05, 18:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Citazione:
Originally posted by CantZ506@12 febbraio 2005, 18:07
Vedi di trovare anche due piloti di ricambio!


...effettivamente tra i tre sono io, il non pilota, quello che è riuscito a tenerlo in aria di più... anche se si parla sempre solo di alcuni secondi!
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 05, 18:15   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by erganapi@12 febbraio 2005, 18:11
...effettivamente tra i tre sono io, il non pilota, quello che è riuscito a tenerlo in aria di più... anche se si parla sempre solo di alcuni secondi!
Provate a prendere in considerazione un buon periodo di addestramento con un simulatore di volo; se ne trovano gratuiti, ma anche pagandolo, credo che risparmierete molto.
Forse tra non molto vi raggiungo... nelle distruzioni!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richieste per Norimberga 2008 BaroneRosso Modellismo 20 07 febbraio 08 15:31
Presentazione gasdinamic Modellismo 9 25 gennaio 08 23:14
presentazione elwood Elimodellismo Principianti 2 21 gennaio 08 11:53
richieste info WASG doctordoom Categoria Rc-Combat 11 26 dicembre 07 21:26
Richieste per Norimberga 2007 BaroneRosso Modellismo 32 12 febbraio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002