| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2009
| sfiammata pazzesca bruciate due lipo...
oggi ho deciso di caricare due lipo 3s contemporaneamente le metto in serie con un cavo compro un cavetto a y per il bilanciatore collego il tutto,e bammm iniziano le sfiammate spengo tutto ma ormai tutto sfiammato.... non capisco tutto era fatto a regola..... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
devi darci più informazioni sui collegamenti tieni presente che il collegamento in serie di due lipo (che devono avere gli stessi milliamper) si effettua collegando le batterie in questa maniera: partendo dal carica batterie polo negativo (nero) sul negativo della prima lipo poi dal positivo (rosso) della prima lipo - sul negativo della seconda lipo infine dal positivo della seconda lipo -sul positivo del caricabatterie
__________________ Giovanni http://www.alalecco.it/home.html Hk450Pro-Protos 500-Outrage Fusion 50, Sakura 0 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se è così, l'errore è dovuto solo al collegamento errato del cavetto di bilanciamento. Naraj. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Citazione:
link utile per capire lo schema R/C Calculations
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2009
|
anche io ho pensato a tutto questo appena posso posto le foto,ho preparato un cavo di potenza con connettori dean fatto in serie cioè avevo una tensione di 22 v le lipo erano perfettamente in serie cioè 6s,compro un semplicissimo cavo a y per connettori di bilanciamento...collego le lipo in serie metto il primo connettore di bilanciamento tutto ok appena inserisco il secondo pin di bilenciamento friggo tutto....dove ho sbagliato?????
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
immagino che la "y" sia come questa
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
![]() |
posta anche foto delle spinette delle batt
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |