| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
| Opinioni, pareri, consigli ... mezzo per off-road hardcore
Ciao a tutti, avevo già postato una domanda simile nella categoria a scoppio, poi informandomi per bene riguardo i micromotori ho concluso che richiedono troppe "attenzioni" secondo le mie esigenze e disponibilità di tempo ... Ho già una baja5ss ma è tutta un'altra cosa ;) Insomma ... a 5 minuti da dove sto c'è una sorta di cantiere sempre aperto, un posto da sogno per fare qualsiasi cosa ... c'è sabbia, sassetti, ghiaia, salti di ogni tipo, montagnette alte anche 4-5 metri di sassetti, altre di roccie stupende per i crawler (da qui pure un pensierino per i crawler, ma che ora penso d'aver messo da parte) ... Son però indeciso, vorrei un mezzo molto resistente, polivalente (non uso qui la mia baja5ss perchè ci tengo troppo e non voglio rovinarla ... sarò pazzo ma è così eheh), quindi pensavo ad un monster, ... però che sia di provata natura solida, ... trasmissione, telaio, torri, ecc .... Ho visto bei mezzi come l'e-revo brushless, l'e-maxx brushless, il savage flux 2350 (quello a 6s mi sembra decisamente esagerato) ... poi però non mi dispiacevano nemmeno gli sct, in scala 1/8 ... mi piaceva l'associated sct8e ... Mi rivolgo a voi per qualche opinione, lascio aperte le porte anche ad eventuali buggy o truggy che ritenete valide ... insomma, non da demolire ma da sfruttare bene prima di dover aprire qualcosa o cambiare qualche braccetto e via dicendo .... Vi ringrazio tantissimo !!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
eh ... piace tanto anche a me, poi essendo già di natura assettato credo che abbia una buona tenuta e stabilità ... pensate che ne valga la spesa insomma? (vabbè, anche vero che parte dei soldi è per il combo mamba esc - motore 2200kv) per le batterie ... per altri utilizzi le prendevo da maxamp.com ... costano molto ma sono le migliori batterie che abbia mai provato ... però conoscete delle alternative valide meno costose ? fuori dalla scatola quanto farà l'e-revo brushless, con le batterie fornite ? circa un 50-55 allora ? e durerà un 10-15 minuti ? chiedo per sapere se per un pochino di tempo posso farmi bastare quelle batterie insomma .... (non coltivo alberi da euro) aggiungo ... come lo vedete l'e-revo rispetto l'e-maxx, sempre brushless? Chiedo perchè risparmierei 120 dollari circa fra spedizione e monster... Immagino sia meno stabile e più "capottabile", ma chiedo, magari avrà qualche vantaggio, non so ... Che ne pensate?? Grazie amici ;) Ps. poi posterò qualche video ;) Ultima modifica di jari81 : 15 aprile 11 alle ore 21:15 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
guarda tra i 2 quello che fa meno schifo e senza dubbio l'e revo .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
un qualsiasi truggy convertito oppure semplicemente con ruote da monster con sospensioni anche da truggy con attacchi bassi sulla torretta e molto precarico. i traxxas sono giocattoli non valgono na sega ,si sfasciano come tutti i giocattoli e non hanno prestazioni. un e maxx non è nulla rispetto ad un monster 1/8è una sorta di baa non saprei nemmeno come definirlo.... l'e revo è una sorta di mezzo monster/truggy che in pista fa schifo e come monster ancora di più. però lo vedo meglio di un emaxx . io di e maxx non ne voglio sapere più nulla ,gli ho fatto fare un voletto su una rampa che con il mio la facevo di continuo è l'ho diviso a metà e non è un eufemismo. l'ho ripreso è gli ho disintegrato non uno ma 2 ""omocinetici"" me l'hanno ripassato ed ho disfato un altro omocinetico. poi non hanno ammortizzatori ma molle ,rimbalzano invece di copiare il terreno ,non può praticamente sltare o meglio non può nemmeno sognarsi di fare le cose che gli faccio fare al mio ,per giunta costa caro . sono giocattoli ,non vanno presi in considerazione tutto quì.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
bè posso capire il tuo astio se hai avuto una brutta esperienza, però mi sembra esagerato dire di convertire QUALSIASI truggy ... allora dimmi quale truggy consigli insomma ... cioè ... rispetto la tua opinione, non ho letto molte cose negative per conto di questi mezzi, ... però dietro la tua risposta vedo della rabbia ... chiamarli giocattoli mi sembra un termine inadatto ... però son qui per informarmi quindi leggo volentieri ogni opinione ... poi vero, l'e-maxx ha degli ammortizzatori un po' giocattolosi, almeno è quanto mi sembra dalle immagini però puo' darsi che vadano bene ... mentre l'e-revo mi sembra più serio sotto questo aspetto ... vabbè ... argomenta, leggo più che volentieri ;) ;) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
con qualsiasi truggy intendo proprio qualsiasi truggy prendi un hong nor x2 ox1 ,mugen mbx5 o 6,kyosho inferno, hyper st, losi 8ight t ,xray xt8......anche usato ,poi gli monti ruotoni da monster con esagono da 17 da 16-17cm e lo alzi da terra ,otterrai qualche cosa di ben diverso da un traxxas. li odio per svariati motivi ,li vedo sempre fermi con qualche pezzo macinato,quando si usciva con i monster chi aveva l'e maxx opss la torretta,e questo e quello ,la trasmissione che si scassava ..... insomma odio completamente questa marca ,non la posso vedere. il modellismo non dovrebbe essere solo basato su caricare lipo e girare ,bisognerebbe ragionare con la testa ,mettersi lì con pazienza e costruirsi qualche particolare, adattarselo.ora le conversioni le fanno già basta smontare ,mettere un MM ,un porta lipo e si è apposto. quando ho iniziato io con l'elettrico non si sapeva emmeno perchè dai primi motorelli uscissero 3 cavi al posto che i classici 2 ti parlo con una certa esperienza ,non le sparo a caso queste informazioni fidati.
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
figurati, non dubito della tua esperienza ... il tuo suggerimento posso anche considerarlo, perchè no ;) però mi spiace leggere un'opinione così negativa come la tua, che rispetto ovviamente, perchè dalle immagini, dato che in realtà non l'ho mai visto, lo chassis dell'e-revo mi piace molto, lo reputo ben ordinato e ben disposto .... non mi piacciono molto gli chassis con le disposizioni "alla grezza" (tipo non so, qualche modello kyosho cui non ricordo il nome ...) magari dai "tuoi tempi" si sono evoluti in meglio, adottando nuovi materiali a livello di trasmissione, plastiche dello chassis (non so è, non so di quanti anni fa parli insomma) ... non so davvero, prima ho letto due opinioni molto positive, sicure, ora la tua ... azz ... comunque sia comando dagli usa, trovo ottimi prezzi rispetto l'europa ;) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |