| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Roma
| Istruzioni assemblaggio motore brushless e installazione
dopo l'utilissimo post "Istruzioni montaggio motore brushless + regolatore + batteria", da principiante doc quale sono, proporrei una miniguida su come si "assembla" il motore elettrico comprato al negozio (dadi mozzo) e che regole seguire per fissarlo sul parafiamma ![]() Credo che farebbe la gioia sicuramente mia ma anche di tanti altri principianti che si accingono a queste piccole operazioni di base ma pur sempre molto delicate. E siccome appunto sono di base spesso si danno per scontate
__________________ ^___~bitman ~___^ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| ![]() ![]() ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Mannaggia pensavo di aver fatto una domanda che il thread con i linux sui principianti non copriva eppure ci sarò andato 1000 volte e su come assemblare un motore o come installarlo non Ho mai visto nulla....forse troppe info da cercare ed assimilare ![]() Appena arrivo a casa cercherò nuovamente...grazie! Sent from my HTC Desire using Tapatalk
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ok, premetto per l'ennesima volta che dire che sono neofita è dir poco ![]() Ma l'importante è conoscere i propri limiti e cercare piano piano di migliorare ![]() Dopo questa piccola premessa, spulciando tra i vari link non sono proprio riuscito a trovare come si monta l'elica su questo motore JEM 2836, forse xchè non so neanche come si chiama il tipo di attacco che ha ![]() Il prima possibile andrò in un campo volo qui a roma, ma non vorrei arrivare ed angosciare tutti subito con domande banali
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
sennò è come voler costruire partendo dal seme dell'albero di balsa
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() In effetti mi sembra proprio la filastrocca "ci vuole un fiore" ![]() E' che ci sono talmente tante cose da capire eheh. Ogni tanto chiedo sul forum, ogni tanto ai negozianti...un po' qua e un po là... in effetti mi tocca proprio venire in un campo volo, sono anche di Roma e ce ne sono parecchi, ma non bisogna prima segnarsi x poter venire?
__________________ ^___~bitman ~___^ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
No che non c'è bisogno di iscriversi............ vai, ti presenti e chiedi/parli non mordono mica ........ e poi che male ci sarebbe ad iscriversi?????? Tra assicurazione e assistenza in capo ad un paio di anni aivoglia quanto risparmi![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
. E' solo che a Roma ce ne sono vari a seconda delle zone, ho letto che a volte ci sono delle liste lunghe x diventare soci, e poi stavo aspettando anche un pochino per il costo che per carità, serve a coprire tutte le spese di gestione e quindi giusto, ma mi ha rallentato un po' nella spinta ad iscrivermi ....Cmq questo we avevo intenzione di passare in uno di questi campi, incentivato da un disponibilissimo membro nonchè negoziante di roma ;)
__________________ ^___~bitman ~___^ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |