Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 16:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bitman

Data registr.: 19-12-2009
Istruzioni assemblaggio motore brushless e installazione

dopo l'utilissimo post "Istruzioni montaggio motore brushless + regolatore + batteria", da principiante doc quale sono, proporrei una miniguida su come si "assembla" il motore elettrico comprato al negozio (dadi mozzo) e che regole seguire per fissarlo sul parafiamma
Credo che farebbe la gioia sicuramente mia ma anche di tanti altri principianti che si accingono a queste piccole operazioni di base ma pur sempre molto delicate. E siccome appunto sono di base spesso si danno per scontate
Vecchio 25 marzo 11, 17:04   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 17:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bitman

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
vabbè ho forse esagerato? troppo banale vero? cmq mi riferivo anche a inclinazioni da dare al motore, quando darle ecc ecc....
era solo un'idea, pardòn
Vecchio 25 marzo 11, 20:04   #4 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 20:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bitman

Mannaggia pensavo di aver fatto una domanda che il thread con i linux sui principianti non copriva eppure ci sarò andato 1000 volte e su come assemblare un motore o come installarlo non Ho mai visto nulla....forse troppe info da cercare ed assimilare
Appena arrivo a casa cercherò nuovamente...grazie!

Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Vecchio 27 marzo 11, 15:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di bitman

Ok, premetto per l'ennesima volta che dire che sono neofita è dir poco
Ma l'importante è conoscere i propri limiti e cercare piano piano di migliorare
Dopo questa piccola premessa, spulciando tra i vari link non sono proprio riuscito a trovare come si monta l'elica su questo motore JEM 2836, forse xchè non so neanche come si chiama il tipo di attacco che ha
Il prima possibile andrò in un campo volo qui a roma, ma non vorrei arrivare ed angosciare tutti subito con domande banali
Icone allegate
Istruzioni assemblaggio motore brushless e installazione-imag0087br.jpg   Istruzioni assemblaggio motore brushless e installazione-imag0088br.jpg  
Vecchio 28 marzo 11, 13:50   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bitman Visualizza messaggio
Ok, premetto per l'ennesima volta che dire che sono neofita è dir poco
Ma l'importante è conoscere i propri limiti e cercare piano piano di migliorare
Dopo questa piccola premessa, spulciando tra i vari link non sono proprio riuscito a trovare come si monta l'elica su questo motore JEM 2836, forse xchè non so neanche come si chiama il tipo di attacco che ha
Il prima possibile andrò in un campo volo qui a roma, ma non vorrei arrivare ed angosciare tutti subito con domande banali
Vieni in un campo di volo e un'occhiata quì, una domandina lì piano piano...... sennò è come voler costruire partendo dal seme dell'albero di balsa

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 15:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bitman

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Vieni in un campo di volo e un'occhiata quì, una domandina lì piano piano...... sennò è come voler costruire partendo dal seme dell'albero di balsa

In effetti mi sembra proprio la filastrocca "ci vuole un fiore"
E' che ci sono talmente tante cose da capire eheh. Ogni tanto chiedo sul forum, ogni tanto ai negozianti...un po' qua e un po là...

in effetti mi tocca proprio venire in un campo volo, sono anche di Roma e ce ne sono parecchi, ma non bisogna prima segnarsi x poter venire?
Vecchio 28 marzo 11, 20:22   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bitman Visualizza messaggio

In effetti mi sembra proprio la filastrocca "ci vuole un fiore"
E' che ci sono talmente tante cose da capire eheh. Ogni tanto chiedo sul forum, ogni tanto ai negozianti...un po' qua e un po là...

in effetti mi tocca proprio venire in un campo volo, sono anche di Roma e ce ne sono parecchi, ma non bisogna prima segnarsi x poter venire?

No che non c'è bisogno di iscriversi............ vai, ti presenti e chiedi/parli non mordono mica........ e poi che male ci sarebbe ad iscriversi?????? Tra assicurazione e assistenza in capo ad un paio di anni aivoglia quanto risparmi

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 15:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di bitman

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
No che non c'è bisogno di iscriversi............ vai, ti presenti e chiedi/parli non mordono mica........ e poi che male ci sarebbe ad iscriversi?????? Tra assicurazione e assistenza in capo ad un paio di anni aivoglia quanto risparmi
non c'è nessun male ad iscriversi, anzi è nei miei piani futuri . E' solo che a Roma ce ne sono vari a seconda delle zone, ho letto che a volte ci sono delle liste lunghe x diventare soci, e poi stavo aspettando anche un pochino per il costo che per carità, serve a coprire tutte le spese di gestione e quindi giusto, ma mi ha rallentato un po' nella spinta ad iscrivermi ....
Cmq questo we avevo intenzione di passare in uno di questi campi, incentivato da un disponibilissimo membro nonchè negoziante di roma ;)

Bookmarks