| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2011 Residenza: Rapallo
| Aiutatemi a scegliere la prima macchina
Ciao a tutti, riposto in una discussione dedicata, perché mi ero intromesso in un'latra, ma nessuno mi ha filato ![]() Sono alla ricerca del primo buggy elettrico 1/8 con un budget limitato di 400-500 Euro. Da un po' di tempo seguo le discussioni sul forum per farmi una idea. Sulla E-bay avevo trovato un ZRB-1 usato a 240 Euro, ma poi ho letto la discussione sul forum e ho capito che ha il differenziale delicatino e ho rinuciato. In più ho contattato il venditore e stranamente il telecomando è FM 27MHz e non 2.4GHz come si parlava nellla discussione.. .. ho detto che sono un novellino: mi spiegate brevemente le differenze tra i vari telecomandi? Adesso mi sto interessando alla Caster EX-1 e mi sono letto tutta la lunga discussione a riguardo L'"amico" Giuseppe (giupyjvf2) la vende nuova a circa 400 Euro con il motore Leopard.. C'è però una inserzione per una usata a 300 Euro con vecchio motore da 2050 KV (ma non modello Leopard) ma comunque con un esc da 150A Che dite .. conviene risparmiare 100 Euro rispetto alla nuova oppure è una cavolata? Per finire mi spiegate cosa vuol dire "programmare" l'esc e cosa serve per farlo? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
tra le 2 prenderei quella nuova. non per fare lo scassa balle ,ma non potreste leggere i post per informarvi ,ci sono sempre 100ca......issime discussioni in prima pagina che non servono assolutamente a nulla perchè il 90% degli utenti non risponderà mai ,non per cattiveria ma perchè dopo 60 risposte uguali ad una persona normale viene da dire <ma vada via e ciap> ed è giusto che sia così ,anzi deve essere così. ho scelto il tuo post per dire questo così per puro caso ,spero che i novellini lo leggano ,mi inizino ad odiare ,o fare ciò che credano ps per programmare l'esc vuol dire ,attaccarla alla program card ,o al pc dipende quale hai e settare i valori che dipendono da tanti fattori. ciao
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
hihhii.... 6 discussioni nella prima pagina che domandano lumi su quale sia il miglior compromesso come primo modello ![]() ![]() ![]() forse c'e' troppa poca voglia di usare il tanto odiato tasto " Cerca Il problema del culaz e' sensato e va a finire che gli unici consigli che vi saranno dati saranno Tasto Cerca |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: Forlì-Cesena
| Citazione:
Citazione:
considerando che c'è tanta gente a cui piace passare tempo sul forum e ha competenze x farlo, non costa tanto tempo scrivere 2 righe certo c'è tanta gente che pensa "faccio prima a scrivere un thread nuovo piuttosto che leggere 100 pagine" ma c'è anche chi magari le ha lette e non ha trovato una risposta | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
guarda ,io ti do pienamente ragione ,c'è gente che come me ci passa il tempo su sto forum ,gente che non ha nemmeno un minuto libero, rimane il fatto che tutte queste discussioni portano sempre alla stessa conclusione. ossia nessuno più risponde a quelle discussioni ,se non ex novellini è una specie di passa parola . a volte mi intrometto ,lancio la mia proposta e stop ,ma a volte si trova veramente l'intera facciata con la stessa identica domanda ,ogni giorno ,giorno dopo giorno ![]() prova a pensare ad uno che deve rispondere....ti assicuro che dopo un tot lascia. per questo motivo gli ex di questo forum hanno aperto un altro forum tutto per loro .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: Forlì-Cesena
| Citazione:
ho amministrato un forum x diversi anni (non di modellismo, ma di videogames, tra l'altro sempre vbulletin) quindi capisco bene quello che volete dire ti posso parlare del mio caso e ti assicuro che ne ho lette di pagine prima di aprire un 3d nuovo (soprattutto quelle nella prima facciata) e non trovando rispsosta ho aperto un mio post col titolo sbagliato sicuramente | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
(moolto difficile, quanti modellisti scrivono su forum di tutta italia? è difficile non trovare una risposta) prima di iscrivermi a questo o ad un'altro forum, ci ho passato le giornate a leggere sui vari forum (soprattutto su questo). quando sono diventato un pò più esperto, mi sono iscritto al forum (esperto nel senso che avevo un mezzo e sapevo distinuere le varie parti) | |
|
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2011 Residenza: Rapallo
|
Heì, avete finito di sparare sulla croce rossa? ![]() ![]() ![]() .. lasciatemi difendere: Sono giorni che leggo threads sul forum prima di scrivere alcunchè: - Ho selezionato due modelli che mi potevano interessare, la ZRB-1 e la Caster Ex-1 - Ho letto tutte le lunghissime discussioni sui due modelli .. ho persino preso appunti su tutti i pessi di ricambio\upgrade. - Quindi ho cercato i modelli sul mercatino, su eBay e da Fioroni - Alla fine ho trovato una ZRb-1 su eBay ma non mi tornava il telecomando che discutevate doveva essere a 2.4 GHz e vi ho chiesto lumi.. - Poi ho trovato due Caster, una nuova e una usata, e vi chiedevo gentilmente un parere... Inoltre per non aprire una nuova discussione mi sono prima attaccato ad una lughissima thread sullo stesso argomento (quella di joebrownag) che ho letto tutta per intero, ma nessuno mi ha risposto e allora ho creato una nuova discussione. Devo dire che aspettavo impaziente il parere del "Culatello" che ho capito essere un vero Guru del mestire.. Quindi scusatemi se vi ho disturbato, e cercate di essere comprensivi.. nessuno nasce "imparato" |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: L'AQUILA
| Citazione:
Io nn avrei dubbi, ce l'ha un amico in pista e va veramente bene....poi si trova a prezzi contenuti per quel che offre sia come prestazioni sia come resistenza e precisione nelle curve, vai tranquillo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |