Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 07, 21:51   #1 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Aiutatemi a scegliere...

eccoci qui
questa mattina ho postato nel forumchiedendo la mia strada...oggi ho letto tantissimi post e sono arrivato alla conclusione che intrapenderò la strada aereo
il problema ora è l'iniziare...lo so che c vogliono circa 300 euro in su per aver qualcosa di riutilizzabile pero su ebay ho visto molti modello con gia telecomando a 29 - 70euro io volevo star sotto ai 100euro non mi interessa se poi non potro tener nulla ma per iniziare conoscendomi vorrei spendere poco per capire se la cosa mi piace...
che mi consigliate? anche qualcosa di usato...
  Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 22:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed
eccoci qui
questa mattina ho postato nel forumchiedendo la mia strada...oggi ho letto tantissimi post e sono arrivato alla conclusione che intrapenderò la strada aereo
il problema ora è l'iniziare...lo so che c vogliono circa 300 euro in su per aver qualcosa di riutilizzabile pero su ebay ho visto molti modello con gia telecomando a 29 - 70euro io volevo star sotto ai 100euro non mi interessa se poi non potro tener nulla ma per iniziare conoscendomi vorrei spendere poco per capire se la cosa mi piace...
che mi consigliate? anche qualcosa di usato...
Io sono un pischello di questo hobby ma una cosa te la posso dire:ho comprato il primo aereo su e-bay,distrutto! il secondo al negozio,distrutto! il terzo mi hanno consigliato sul forum l easy star,volo da 2 mesi. Non guardare l estetica ma la praticità. L easy lo vendono completo di tutto a circa 200 euro,lo so è una cifra rispettabile ma almeno vai sicuro..tra il primo e il secondo ho buttato nella spazzatura 250 euro, fai tu..
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 22:25   #3 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
anche questo è vero ma l'easystar ho visto che non ha carrellino ne nulla va lanciato in volo dalle mani la cosa non mi dice molto....cioè io volevo spendere giusto 50euro per vedere se mi piace la cosa poi sem i piace prendo qualcosa di veramente bello e prendo un radiocomando buono
  Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 22:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
guarda prendendo un giocattolo da 50 euro volare ti farà sicuramente schifo..se prendi un sasso e lo lanci fa + metri del modello giocattolo di ebay ..in sostanza se ti piace il volo in se non avere paura a spendere 200 euro x un easy star xkè una volta ke lo vedi volare x me hai gia ripagato tutti i soldi che hai speso...di sicuro il modo migliore per iniziare è puntare subito su una bella radio ke ti dura x sempre..ma se al momento davvero non puoi va bene anche il modello tutto montato..vola lo stesso

questo è il mio personalissimo parere.."fossi in te prenderei i consigli dei veterani cm un testo sacro "
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 23:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da LittleTopGun
guarda prendendo un giocattolo da 50 euro volare ti farà sicuramente schifo..se prendi un sasso e lo lanci fa + metri del modello giocattolo di ebay ..in sostanza se ti piace il volo in se non avere paura a spendere 200 euro x un easy star xkè una volta ke lo vedi volare x me hai gia ripagato tutti i soldi che hai speso...di sicuro il modo migliore per iniziare è puntare subito su una bella radio ke ti dura x sempre..ma se al momento davvero non puoi va bene anche il modello tutto montato..vola lo stesso

questo è il mio personalissimo parere.."fossi in te prenderei i consigli dei veterani cm un testo sacro "
Quoto tutto..e poi non farti prendere dalla fissa del decollo da terra..quella è roba da esperti,ed è l ultima cosa che devi imparare.<_< Prima impara a volare che ha già le sue difficoltà poi impara ad atterrare e te lo dice uno che comincia dopo due mesi a mettere giu l aereo di pancia e non di muso.. il mio ES finalmente ringrazia.Te lo dico perchè ci sono passato, non arricchire gli imbroglioni di e-bay,butti via i tuoi soldi e magari poi non voli più perchè hai preso il modello ciofeca del momento che non sta su neanche piangere..però ora che ci penso..uno in meno in aria più spazio per me..evvai scherzo dai ma ascolta i veterani,è un ottimo consiglio
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 00:05   #6 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
ok mi avete convinto...ma dite che qualcosa di usato di quel modello che consigliate lo si trova?
per quanto riguarda il comando cosa mi consigliate?
  Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 08:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed
ok mi avete convinto...ma dite che qualcosa di usato di quel modello che consigliate lo si trova?
per quanto riguarda il comando cosa mi consigliate?
Un consiglio ancora più importante: fai un giro ad un campo di volo, vedrai che chiedere direttamente a qualcuno ti chiarirà le idee più di 1000 thread del forum.
Visto che l'easy star è un modello molto diffuso per cominciare, magari trovi qualcuno che te le vende a poco.
Per la radio stesso discorso: se decidi di frequentare un campo di volo ti conviene vedere quale marca va per la maggiore al campo e prendertene una, magari di fascia economica, ma compatibile.
In questo modo trovi sicuramente chi sarà disposto ad aiutarti anche con un doppio comando, salvandoti il modello quando inevitabilmente andrai in panico da volo!
Anch'io, come te, ho cercato di cominciare da solo, 3 anni fa comprai uno spree es della kyosho... lasciamo perdere! E sicuramente è un modellino più "realistico" dei vari giocattoli cinesi da 29 euro che dicevi tu, ma niente di comparabile con un bell'easy star!

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 09:08   #8 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
eh il problema che io qui da me non conosco campi di volo non credo che ce ne siano...non so dove posso informarmi??
qualcuno è della zona di varese?

ho trovato questo aereo
http://cgi.ebay.it/Aereo-MULTIPLEX-E...QQcmdZViewItem
  Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 12:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
quel modello a 65euri è l'ES solo modello..ci devi aggiungere un po' di roba..senti sono pure io di varese il campo volo più vicino è a gorla forse ne trovi uno anke a cantello..cmq visto che sei vicino per comprare il modello vai da jonathan a sesto che è fornitissimo..il tipo è un grande ed è onesto quindi puoi andare sul sicuro da lui
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 12:50   #10 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da LittleTopGun
quel modello a 65euri è l'ES solo modello..ci devi aggiungere un po' di roba..senti sono pure io di varese il campo volo più vicino è a gorla forse ne trovi uno anke a cantello..cmq visto che sei vicino per comprare il modello vai da jonathan a sesto che è fornitissimo..il tipo è un grande ed è onesto quindi puoi andare sul sicuro da lui

mi daresti l'indirizzo?
tu hai un indirizzo msn cosi giusto per parlare un po magari c si puo beccare qualche volta per qualche dritta....

ho cercato un po sul forum ma nn ho trovato...non c'e un breve tutorial sui componenti necessari per avere un aereo completo?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novellino...aiutatemi a scegliere la mia strada... high_speed Modellismo 2 04 giugno 07 09:55
Aiutatemi a scegliere un motoaliante... rafpigna Aeromodellismo Alianti 34 04 ottobre 06 00:05
aiutatemi a scegliere...... BSALVO80 Elimodellismo Principianti 14 11 settembre 06 22:34
non so cosa scegliere..... sbidicudi Elimodellismo Principianti 4 30 marzo 06 14:40
Aiutatemi a scegliere fausto Elimodellismo Principianti 5 19 marzo 06 01:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002