| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2006 Residenza: ASD COBRATEAM POGGIOMARINO NAPOLI
| info E-flite - BLADE SR RTF
Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno conosce questo elicotterino,e se ha cambiato la ricevente spectrum di serie,e ha settato il modello con una futaba a 2,4ghz.. vi ringrazio Max
__________________ WWW.ELICOBRA.COM |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
A quanto ne so io (che non l'ho mai provato) ne parlano tutti molto male..... Pare abbia la coda molto deboluccia e che vada per i fatti suoi.... Da quanto ne so tutti quello che lo hanno avuto ne sono tutti MOLTO poco contenti Se fai un cerca sul modello in questione ne troverai molte di discussioni e commenti... |
|
| | #3 (permalink) Top |
| grazie!!
ti ringrazio Max
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
|
Io ci volo da un anno, è stato il mio primo eli a passo collettivo. Per come viene impostato di fabbrica è un eli tranquillo e pacioccoso da gestire, quasi come un 450. Io ora lo guido con una DX6i e lo setto molto più brioso e reattivo che non originale. Ha 2 grossi difetti: i dumper della testa (che sono come due piccoli cerchi in gomma) si consumano troppo in fretta lasciando oscillare le pale troppo; ciò significa che quando atterri un pelo brusco le pale battono sul tubo di coda e fanno danni. Il secondo grosso difetto è il motorino di coda: deve fare un lavoro esagerato per contrastare il motore principale e la mole dell'elicottero, di conseguenza ogni 20-30 voli va cambiato in quanto tutto ad un tratto non gira più e ti manda in palla l'elicottero. Per il discorso della radio, penso che si possa cambiare il modulo ricevente e mettere un ricevente Futaba. Sui forum americani ci sono delle modifiche da poter effettuare (più o meno onerose) per migliorarlo un pò. Comunque se è il tuo primo eli a passo collettivo, non so quanto ne valga la pena prenderlo. Io volo molto più spesso con un Mini Titan e come stabilità è insuperabile. Se hai altri dubbi chiedi. Ciao. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Grazie
Ciao,ti ringrazio della risposta,ho fatto questa domanda perchè l'eli è gia arrivato e provato,va ok ,non è il mio primo eli,ho avuto vari modelli tipo il rexino,il caliber 30 e il caliber 400,ho preso queto eli per mio figlio,e volevo cambiare la ricevente per fargli usare la mia radio futaba t8 fg per fargli fare un passo dopo df4..ha nove anni è si dimostra ben ferrato con gli eli, anche se il papa' preferisce gli aerei.....oopppss un salutone a te e a tutti gli amici del forum
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
|
Non conosco i caliber. Devo solo dire che il blade Sr ha bisogno degli stessi spazi di un 450 per volare. Unico suo pregio è che quando crashi i ricambi costano poco. Per imparare a volare ti consiglio di eliminare subito le pale in legno e di prendere un'altra batteria: io ho trovato degli articoli interessanti presso DinoDirect (dovrei cercare i link esatti); ci sono sopprattutto delle pale in schiuma molto leggere e dal costo irrisorio, neanche da bilanciare; c'è anche una batteria 3s1500mah abbastanza buona. Tieni presente che quando scheggi o gratti le pale in legno, queste son da cambiare subito (almeno per la tua sicurezza tua e di tuo figlio) e quelle originali il più delle volte non sono neanche ben bilanciate. Ciao e buoni voli (e altrettanti buoni atterraggi). |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2011 Residenza: San Vitaliano
|
Avevo un sr ancheio, dico avevo, perchè l'ho dovuto rispedire al mittente (negozio dove l'ho acquistato via internet), per rimandarlo alla fabbrica, perchè in 20 giorni, non riuscivo a farlo stare in hovering, andava dove voleva. ho rotto diverse pale, tre tubi di coda ed ho dovuto cambiargli il telaio principale perchè si era lesionato a seguito di una caduta da non più di un metro e mezzo. comunque non posso dire che andava bene, anche se i video da me consultati prima dell'acquisto facevano pensare ad un grande elicottero. E vero che sono alle prime armi, però non penso che era tutta colpa mia. non riuscivo proprio a settarlo. adesso sono deciso a darlo indietro e vorrei prender un trex 450, con ua radio futaba t8fg, proprio come quella che hai tu. Approposito mi consigli la radio? come ti trovi e sopratutto pensi che sia una scela buona o il mercao offre di meglio attualmente? Cmq penso che il trex sia molto più semplice da settare, voglio dire che risponde meglio ai comandi e soprautto rispetto al blade sr non ha tutti qui difetti che sono stati elencai nelle precedenti conversazioni. Fammi sapre Michele. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |