Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 11, 11:01   #4 (permalink)  Top
samsamu
User

L'avatar di samsamu

Data registr.: 08-03-2010
Io ci volo da un anno, è stato il mio primo eli a passo collettivo. Per come viene impostato di fabbrica è un eli tranquillo e pacioccoso da gestire, quasi come un 450. Io ora lo guido con una DX6i e lo setto molto più brioso e reattivo che non originale.
Ha 2 grossi difetti: i dumper della testa (che sono come due piccoli cerchi in gomma) si consumano troppo in fretta lasciando oscillare le pale troppo; ciò significa che quando atterri un pelo brusco le pale battono sul tubo di coda e fanno danni.
Il secondo grosso difetto è il motorino di coda: deve fare un lavoro esagerato per contrastare il motore principale e la mole dell'elicottero, di conseguenza ogni 20-30 voli va cambiato in quanto tutto ad un tratto non gira più e ti manda in palla l'elicottero.
Per il discorso della radio, penso che si possa cambiare il modulo ricevente e mettere un ricevente Futaba.
Sui forum americani ci sono delle modifiche da poter effettuare (più o meno onerose) per migliorarlo un pò.
Comunque se è il tuo primo eli a passo collettivo, non so quanto ne valga la pena prenderlo. Io volo molto più spesso con un Mini Titan e come stabilità è insuperabile.
Se hai altri dubbi chiedi.
Ciao.
samsamu non è collegato   Rispondi citando