| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
| esperimenti di aerodinamica
Adesso basta! Mi sono stufato di vedere volare il mio easy star e di non capire bene perchè sta in aria, è una cosa che mi da i nervi. Così mi sono fatto prestare, da un amico che ai miei tempi studiava perito aeronautico, dei testi scolastici; ma un pò per pigrizia, tempo disponibile sempre all'osso e non per ultimo il fatto che non ci capisco na mazza, ho deciso di comperarmi un'altro easy star che ho ribattezzato "puzzle star" in quanto solo la fusoliera è incollata, tutto il resto è tenuto insieme da nastro e spilli. Adesso ho intenzione di modificare a piacimento le parti e vedere come si comporta in volo. Prima prova: rotazione su e giù ( scusate i termini) dello stabilizzatore sul proprio asse rispetto alla posizione originale e misura dell'angolo quando la modifica inizierà ad incidere sul volo così da permettermi di capire se ci sono relazioni calcolabili. Allego immagine perchè non sono sicuro di essermi spiegato ( in blu quello che intendo fare). Prevedo magnifici schianti e voi? In seguito, se non sfascio tutto, altre prove
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
| | |
| Bookmarks |
| |