Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 06, 10:17   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
MiG Alfamodel-esperimenti vari

Salve a tutti, avendo ancora intonsa la scatola del MiG, chiederei a chi lo ha già fatto (se lo ha già fatto) se è possibile rimuovere senza danni l' "anello" anteriore e relativo condotto, scopo irrobustimento zona attacco ali.
Non so voi, ma rispetto al Sabre la soluzione mi pare molto meno robusta.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 16:31   #2 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Ti allego delle foto se possono esserti utile.
Ciao Ren




Citazione:
Originalmente inviato da batman
Salve a tutti, avendo ancora intonsa la scatola del MiG, chiederei a chi lo ha già fatto (se lo ha già fatto) se è possibile rimuovere senza danni l' "anello" anteriore e relativo condotto, scopo irrobustimento zona attacco ali.
Non so voi, ma rispetto al Sabre la soluzione mi pare molto meno robusta.
Icone allegate
MiG Alfamodel-esperimenti vari-mig15_build_06_320-1-.jpg   MiG Alfamodel-esperimenti vari-mig15_build_07_320-1-.jpg   MiG Alfamodel-esperimenti vari-mig15_build_11_320-1-.jpg   MiG Alfamodel-esperimenti vari-mig15_build_17_320-1-.jpg   MiG Alfamodel-esperimenti vari-mig15_build_24_320-1-.jpg  

ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 18:01   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da ren
Ti allego delle foto se possono esserti utile.
Ciao Ren
Grazie.
Un altra spinetta in carbonio dietro ?
Un pezzo di legno duro o carbonio dentro al direzionale per irrobustire anche l' attacco del quota?
Ciao.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 18:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viper82
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: udine
Messaggi: 232
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a viper82
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Grazie.
Un altra spinetta in carbonio dietro ?
Un pezzo di legno duro o carbonio dentro al direzionale per irrobustire anche l' attacco del quota?
Ciao.
ciao! io messo dei listelli di carbonio nella parte posteriore e anteriore delle semiali e anche sul quota.
adesso ho cambiato il motore e ho messo un brushless da 6000 Kv...non vedo l'ora di provarlo...!!!!
__________________
I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA
viper82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 23:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da viper82
ciao! io messo dei listelli di carbonio nella parte posteriore e anteriore delle semiali e anche sul quota.
adesso ho cambiato il motore e ho messo un brushless da 6000 Kv...non vedo l'ora di provarlo...!!!!
è il solito 6000kv da 50g? non vedi l'ora di provarlo o di bruciarlo?

bat non mi ricordo in che discussione avevo postato un pò di conticini a riguardo del carico che devono poter reggere le ali... se hai intenzione di farlo bello veloce (come immagino ) conta che devono reggere almeno un 3Kg di peso...io sul sabrino c'ho messo un longherone passante fino a 2/3 dell'ala in carbonio balsa carbonio.... il piano di quota poi.. l'ho rifatto nel dubbio l'ho rifatto tutto in poli/carbonio con longheroncino.. visto mai
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 10:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viper82
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: udine
Messaggi: 232
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a viper82
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm
è il solito 6000kv da 50g? non vedi l'ora di provarlo o di bruciarlo?

bat non mi ricordo in che discussione avevo postato un pò di conticini a riguardo del carico che devono poter reggere le ali... se hai intenzione di farlo bello veloce (come immagino ) conta che devono reggere almeno un 3Kg di peso...io sul sabrino c'ho messo un longherone passante fino a 2/3 dell'ala in carbonio balsa carbonio.... il piano di quota poi.. l'ho rifatto nel dubbio l'ho rifatto tutto in poli/carbonio con longheroncino.. visto mai
ciao!eh si!non vedo l'ora di provarlo! vediamo se oggi riesco a skiantarlo...
__________________
I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA
viper82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 12:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da viper82
ciao!eh si!non vedo l'ora di provarlo! vediamo se oggi riesco a skiantarlo...
ciao viper . il modellino vedrai che regge senza grossi problemi... il problema è il motore... non credo riescano a passarci senza danni più di 25-28A è un motore fatto per sopperire a coppie torcenti più piccole andrebbe bene per una ventolina più piccola di diametro, considera che staticamente ti tirerà più di 35A e anche a 30 m/s continua a tirarti più di 30A... magari fai attenzione, per non doverlo buttara. ah ad alcuni ha sciolto il supporto sullo statore della ventolina... occhio
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 18:56   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Bat i punti cruciali del mig sono, l'ala che si sfila se non ben trattata, l'unione delle semifusoliere moscia e almeno sul mio, il raccordo karman del direzionale che si crepa causa depronaccio stampato, si debbono curare questi tre particolari, se vogliamo che duri più dei 4 gloriosi voli del mio, la cosa antipatica é aggiungere peso dietro, il mio pur con le lipo tutte avanti ha avuto bisogno di qualche grammo, non c'é spazio per infilare 3 celle nel muso.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 10:11   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm
è il solito 6000kv da 50g? non vedi l'ora di provarlo o di bruciarlo?

bat non mi ricordo in che discussione avevo postato un pò di conticini a riguardo del carico che devono poter reggere le ali... se hai intenzione di farlo bello veloce (come immagino ) conta che devono reggere almeno un 3Kg di peso...io sul sabrino c'ho messo un longherone passante fino a 2/3 dell'ala in carbonio balsa carbonio.... il piano di quota poi.. l'ho rifatto nel dubbio l'ho rifatto tutto in poli/carbonio con longheroncino.. visto mai
sarà dura.......
Col Sabrino non ho avuto problemi, in confronto al MiG l' ala (grazie al fatto che è un pezzo solo) sembra un' asse da stiro.....
Anch' io pensavo di irrobustire la deriva e mettere untondino di carbonio sul piano di quota.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 10:14   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Bat i punti cruciali del mig sono, l'ala che si sfila se non ben trattata, l'unione delle semifusoliere moscia e almeno sul mio, il raccordo karman del direzionale che si crepa causa depronaccio stampato, si debbono curare questi tre particolari, se vogliamo che duri più dei 4 gloriosi voli del mio, la cosa antipatica é aggiungere peso dietro, il mio pur con le lipo tutte avanti ha avuto bisogno di qualche grammo, non c'é spazio per infilare 3 celle nel muso.
Ma si riesce a smontare il condotto per poter irrobustire la giunzione della fuso e casomai l' attacco dell, ala, (ho 12 mani modello badile, nel senso che ho sì una certa manualità, ma ho le mani modello "casco di banane" e li in mezzo NON ci passano......
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esperimenti di aerodinamica rangotango Aeromodellismo 27 23 febbraio 06 18:36
Primi esperimenti con aerografo Rata Aeromodellismo Principianti 10 26 gennaio 05 01:20
Esperimenti sul Depron Kyantj Aeromodellismo Principianti 2 22 gennaio 05 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002