20 ottobre 06, 10:17 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| MiG Alfamodel-esperimenti vari
Salve a tutti, avendo ancora intonsa la scatola del MiG, chiederei a chi lo ha già fatto (se lo ha già fatto) se è possibile rimuovere senza danni l' "anello" anteriore e relativo condotto, scopo irrobustimento zona attacco ali. Non so voi, ma rispetto al Sabre la soluzione mi pare molto meno robusta. |
20 ottobre 06, 16:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
|
Ti allego delle foto se possono esserti utile. Ciao Ren Citazione:
| |
20 ottobre 06, 18:01 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Un altra spinetta in carbonio dietro ? Un pezzo di legno duro o carbonio dentro al direzionale per irrobustire anche l' attacco del quota? Ciao. | |
20 ottobre 06, 18:49 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
adesso ho cambiato il motore e ho messo un brushless da 6000 Kv...non vedo l'ora di provarlo...!!!!
__________________ I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA | |
20 ottobre 06, 23:14 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bat non mi ricordo in che discussione avevo postato un pò di conticini a riguardo del carico che devono poter reggere le ali... se hai intenzione di farlo bello veloce (come immagino ) conta che devono reggere almeno un 3Kg di peso...io sul sabrino c'ho messo un longherone passante fino a 2/3 dell'ala in carbonio balsa carbonio.... il piano di quota poi.. l'ho rifatto nel dubbio l'ho rifatto tutto in poli/carbonio con longheroncino.. visto mai
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
21 ottobre 06, 10:58 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA | |
21 ottobre 06, 12:28 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
21 ottobre 06, 18:56 | #8 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
|
Bat i punti cruciali del mig sono, l'ala che si sfila se non ben trattata, l'unione delle semifusoliere moscia e almeno sul mio, il raccordo karman del direzionale che si crepa causa depronaccio stampato, si debbono curare questi tre particolari, se vogliamo che duri più dei 4 gloriosi voli del mio, la cosa antipatica é aggiungere peso dietro, il mio pur con le lipo tutte avanti ha avuto bisogno di qualche grammo, non c'é spazio per infilare 3 celle nel muso.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
23 ottobre 06, 10:11 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Col Sabrino non ho avuto problemi, in confronto al MiG l' ala (grazie al fatto che è un pezzo solo) sembra un' asse da stiro..... Anch' io pensavo di irrobustire la deriva e mettere untondino di carbonio sul piano di quota. | |
23 ottobre 06, 10:14 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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