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batman 20 ottobre 06 11:17

MiG Alfamodel-esperimenti vari
 
Salve a tutti, avendo ancora intonsa la scatola del MiG, chiederei a chi lo ha già fatto (se lo ha già fatto) se è possibile rimuovere senza danni l' "anello" anteriore e relativo condotto, scopo irrobustimento zona attacco ali.
Non so voi, ma rispetto al Sabre la soluzione mi pare molto meno robusta.

ren 20 ottobre 06 17:31

5 Allegato/i
Ti allego delle foto se possono esserti utile.
Ciao Ren




Citazione:

Originalmente inviato da batman
Salve a tutti, avendo ancora intonsa la scatola del MiG, chiederei a chi lo ha già fatto (se lo ha già fatto) se è possibile rimuovere senza danni l' "anello" anteriore e relativo condotto, scopo irrobustimento zona attacco ali.
Non so voi, ma rispetto al Sabre la soluzione mi pare molto meno robusta.


batman 20 ottobre 06 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da ren
Ti allego delle foto se possono esserti utile.
Ciao Ren

Grazie.
Un altra spinetta in carbonio dietro ?
Un pezzo di legno duro o carbonio dentro al direzionale per irrobustire anche l' attacco del quota?
Ciao.

viper82 20 ottobre 06 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da batman
Grazie.
Un altra spinetta in carbonio dietro ?
Un pezzo di legno duro o carbonio dentro al direzionale per irrobustire anche l' attacco del quota?
Ciao.

ciao! io messo dei listelli di carbonio nella parte posteriore e anteriore delle semiali e anche sul quota.
adesso ho cambiato il motore e ho messo un brushless da 6000 Kv...non vedo l'ora di provarlo...!!!!:wink:

fox24mdm 21 ottobre 06 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da viper82
ciao! io messo dei listelli di carbonio nella parte posteriore e anteriore delle semiali e anche sul quota.
adesso ho cambiato il motore e ho messo un brushless da 6000 Kv...non vedo l'ora di provarlo...!!!!:wink:

è il solito 6000kv da 50g? non vedi l'ora di provarlo o di bruciarlo?:P

bat non mi ricordo in che discussione avevo postato un pò di conticini a riguardo del carico che devono poter reggere le ali... se hai intenzione di farlo bello veloce (come immagino :fiu:) conta che devono reggere almeno un 3Kg di peso...io sul sabrino c'ho messo un longherone passante fino a 2/3 dell'ala in carbonio balsa carbonio.... il piano di quota poi.. l'ho rifatto nel dubbio l'ho rifatto tutto in poli/carbonio con longheroncino.. visto mai

viper82 21 ottobre 06 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da fox24mdm
è il solito 6000kv da 50g? non vedi l'ora di provarlo o di bruciarlo?:P

bat non mi ricordo in che discussione avevo postato un pò di conticini a riguardo del carico che devono poter reggere le ali... se hai intenzione di farlo bello veloce (come immagino :fiu:) conta che devono reggere almeno un 3Kg di peso...io sul sabrino c'ho messo un longherone passante fino a 2/3 dell'ala in carbonio balsa carbonio.... il piano di quota poi.. l'ho rifatto nel dubbio l'ho rifatto tutto in poli/carbonio con longheroncino.. visto mai

ciao!eh si!non vedo l'ora di provarlo! vediamo se oggi riesco a skiantarlo...

fox24mdm 21 ottobre 06 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da viper82
ciao!eh si!non vedo l'ora di provarlo! vediamo se oggi riesco a skiantarlo...

ciao viper :wink:. il modellino vedrai che regge senza grossi problemi... il problema è il motore... non credo riescano a passarci senza danni più di 25-28A è un motore fatto per sopperire a coppie torcenti più piccole andrebbe bene per una ventolina più piccola di diametro, considera che staticamente ti tirerà più di 35A e anche a 30 m/s continua a tirarti più di 30A... magari fai attenzione, per non doverlo buttara. ah ad alcuni ha sciolto il supporto sullo statore della ventolina... occhio

staudacher300 21 ottobre 06 19:56

Bat i punti cruciali del mig sono, l'ala che si sfila se non ben trattata, l'unione delle semifusoliere moscia e almeno sul mio, il raccordo karman del direzionale che si crepa causa depronaccio stampato, si debbono curare questi tre particolari, se vogliamo che duri più dei 4 gloriosi voli del mio, la cosa antipatica é aggiungere peso dietro, il mio pur con le lipo tutte avanti ha avuto bisogno di qualche grammo, non c'é spazio per infilare 3 celle nel muso.

batman 23 ottobre 06 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da fox24mdm
è il solito 6000kv da 50g? non vedi l'ora di provarlo o di bruciarlo?:P

bat non mi ricordo in che discussione avevo postato un pò di conticini a riguardo del carico che devono poter reggere le ali... se hai intenzione di farlo bello veloce (come immagino :fiu:) conta che devono reggere almeno un 3Kg di peso...io sul sabrino c'ho messo un longherone passante fino a 2/3 dell'ala in carbonio balsa carbonio.... il piano di quota poi.. l'ho rifatto nel dubbio l'ho rifatto tutto in poli/carbonio con longheroncino.. visto mai

sarà dura.......
Col Sabrino non ho avuto problemi, in confronto al MiG l' ala (grazie al fatto che è un pezzo solo) sembra un' asse da stiro.....
Anch' io pensavo di irrobustire la deriva e mettere untondino di carbonio sul piano di quota.

batman 23 ottobre 06 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
Bat i punti cruciali del mig sono, l'ala che si sfila se non ben trattata, l'unione delle semifusoliere moscia e almeno sul mio, il raccordo karman del direzionale che si crepa causa depronaccio stampato, si debbono curare questi tre particolari, se vogliamo che duri più dei 4 gloriosi voli del mio, la cosa antipatica é aggiungere peso dietro, il mio pur con le lipo tutte avanti ha avuto bisogno di qualche grammo, non c'é spazio per infilare 3 celle nel muso.

Ma si riesce a smontare il condotto per poter irrobustire la giunzione della fuso e casomai l' attacco dell, ala, (ho 12 mani modello badile, nel senso che ho sì una certa manualità, ma ho le mani modello "casco di banane" e li in mezzo NON ci passano......


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