Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 11, 21:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-09-2010
Aumentare sterzo sotto motore

Ciao a tutti come da titolo come faccio ad aumentare lo sterzo sotto motore?
Il modello è un hyper 9 2.0 e quando arrivo in curva e mollo il gas riesco a girare bene con un buon inserimento, appena apro tende ad allargare soprattutto nei curvoni ampi.
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 00:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di herbman

Data registr.: 30-12-2009
prova ad indurire posteriormente
herbman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 18:05   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
mi sa che è normale...in curva la macchina deve scorrere. Certo non deve andare via dritta appena apri un minimo
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 21:27   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da herbman Visualizza messaggio
prova ad indurire posteriormente
il differenziale o gli ammo?
Vecchio 30 gennaio 11, 22:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di herbman

Data registr.: 30-12-2009
gli ammortizzatori
herbman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 22:34   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2010
Perchè inficiare il funzionamento degli ammortizzatori quando il problema è nel setting dei differenziali?!?!
Prova a diminuire la viscosità dell'olio del differenziale anteriore oppure aumenta quella del centrale.
Tortorici la usava con 4/4/2.
Verga59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 22:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Verga59 Visualizza messaggio
Perchè inficiare il funzionamento degli ammortizzatori quando il problema è nel setting dei differenziali?!?!
Prova a diminuire la viscosità dell'olio del differenziale anteriore oppure aumenta quella del centrale.
Tortorici la usava con 4/4/2.
per caso hai gli spyder? perché questo problema li portano quei tipi di differenziali, se non trovi un setup corretto, se li hai direi di fare 3/3/3. Se hai i normali invece prova con quelli detti da Verga59 oppure 5/5/3, magari pure un pareggiata tipo 350/350 agli oli degli ammo non fà mai male se hai quel problema
Vecchio 30 gennaio 11, 22:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AMoNgt

Data registr.: 02-03-2006
gli spyder dipende come li metti a punto, non centrano niente con l allargare o meno.

cmq ha parlato di 2.0, quindi non la GL. quindi suppongo diff STD

allora, la mia, gira molto in staccata, e quando do gas non allarga, ma tiene la corda, anche se NON chiude sotto motore, per MIA scelta.

postami il tuo set up cosi vedo da che base parti

per esempio se hai l antisquat tutto alto, al 3, potresti provare a metterlo tutto basso (per vedere se ti piace il tipo di modifica, se poi è troppo lo metti al 2)

ovviamente dimmi prima che differenziali hai....
davide la usa da 5 5 2 a 4 4 1 a seconda della pista, io quasi sempre 5 5 2, ammo al secondo foro dal basso, parto con le molle grige di base, conv 3, antisquat 3 (o 2)
passo medio
attacco braccetto superiore anteriore basso

posteriore recupero sul barilotto alto interno (il basso interno se voglio che scivoli di piu)
sulla piastra ammo basso interno
io uso bracci dritti al post, è piu tonda, con i bracci dritti uso il foro BASSO del barilotto (nell attacco barilotto, braccetto inf) mentre con i bracci curvi, uso il foro ALTO

con l alettone pezzo unico gira decisamente di piu che con quello in 2 pezzi, idem con la scocca high downforce sta un po piu fermina, ma a me piace di piu perche sbaglio meno
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 15:34   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AMoNgt Visualizza messaggio
gli spyder dipende come li metti a punto, non centrano niente con l allargare o meno.

cmq ha parlato di 2.0, quindi non la GL. quindi suppongo diff STD

allora, la mia, gira molto in staccata, e quando do gas non allarga, ma tiene la corda, anche se NON chiude sotto motore, per MIA scelta.

postami il tuo set up cosi vedo da che base parti

per esempio se hai l antisquat tutto alto, al 3, potresti provare a metterlo tutto basso (per vedere se ti piace il tipo di modifica, se poi è troppo lo metti al 2)

ovviamente dimmi prima che differenziali hai....
davide la usa da 5 5 2 a 4 4 1 a seconda della pista, io quasi sempre 5 5 2, ammo al secondo foro dal basso, parto con le molle grige di base, conv 3, antisquat 3 (o 2)
passo medio
attacco braccetto superiore anteriore basso

posteriore recupero sul barilotto alto interno (il basso interno se voglio che scivoli di piu)
sulla piastra ammo basso interno
io uso bracci dritti al post, è piu tonda, con i bracci dritti uso il foro BASSO del barilotto (nell attacco barilotto, braccetto inf) mentre con i bracci curvi, uso il foro ALTO

con l alettone pezzo unico gira decisamente di piu che con quello in 2 pezzi, idem con la scocca high downforce sta un po piu fermina, ma a me piace di piu perche sbaglio meno
Innanzitutto grazie mille per l'aiuto!
I differenziali sono due spyder (è una GL) al centro e all'anteriore e uno standard sul posteriore (lo spyder si era danneggiato).
Adesso la configurazione di olio che ho è 5/3/2
Ammortizzatori 400/350 con molle bianche.
Per l'impostazione delle geometrie ancora devo lavorarci e sinceramente devo sbatterci un po la testa.
Se fosse possibile Amon mi potresti inviare il tuo setup in modo da partire con qualcosa di concreto?
Anche se praticamente me lo hai scritto nel post

P.S.: cambiando le geometrie sul posteriore che vantaggi ho?
Per esempio alzando o abbassando i fori e sulla torre ammortizzatori e sul barilotto cosa succede? Oppure spostandoli internamente o esternamente cosa cambia?
Scusate per le domande ma se non capisco bene questo meccanismo non sarò mai in grado di settarla a dovere!
Vecchio 31 gennaio 11, 20:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
immaginavo fosse quello il motivo, hai troppa trazione all'anteriore, devi far scivolare di piu il posteriore aumentando olio e pure sul centrale!

Bookmarks