Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 11, 20:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2011
Problema Lipo balancer

Ciao ragazzi,

ho questo genere di problema
da poco ho acquistato un bilanciatore Lipo della Prolex
Collego le entrate (polo positivo e negativo) alle uscite del mio caricabatterie Kokam JJpower..sugli output del bilanciatore collego la lipo,ma non appena premo start sul caricatore mi appare sul display "connection break"ed è come se un relè scattasse sul bilanciatore.....probabilmente interrompe il circuito ma non capisco il motivo
Con la batteria collegata ho provato la tensione sui 2 poli del bilanciatore che vanno collegati al caricabatterie e la tensione è corretta...avete qualche idea?

ringrazio anticipatamente per le risposte
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 23:19   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,

ho questo genere di problema
da poco ho acquistato un bilanciatore Lipo della Prolex
Collego le entrate (polo positivo e negativo) alle uscite del mio caricabatterie Kokam JJpower..sugli output del bilanciatore collego la lipo,ma non appena premo start sul caricatore mi appare sul display "connection break"ed è come se un relè scattasse sul bilanciatore.....probabilmente interrompe il circuito ma non capisco il motivo
Con la batteria collegata ho provato la tensione sui 2 poli del bilanciatore che vanno collegati al caricabatterie e la tensione è corretta...avete qualche idea?

ringrazio anticipatamente per le risposte
l'equalizzatore ha un pulsante?
io ho un carica batterie Jamara a cui collego un'equalizzatore della stessa marca, per poter avviare il carica batterie devo: 1 premere il pulsante dell'equalizzatore - 2 premo start del carica batterie tenendo premuto il pulsante dell'equalizzatore - 3 rilascio il pulsante start e tengo sempre premuto il pulsante dell'equalizzatore.
appena vedo che il carica batterie sta caricando, rilascio il pulsante dell'equalizzatore

La descrizione è lunga a spiegare ma nella pratica: premo equalizz. - premo C.B. - rilascio C.B. - rilascio equalizz.
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 01:46   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
l'equalizzatore ha un pulsante?
io ho un carica batterie Jamara a cui collego un'equalizzatore della stessa marca, per poter avviare il carica batterie devo: 1 premere il pulsante dell'equalizzatore - 2 premo start del carica batterie tenendo premuto il pulsante dell'equalizzatore - 3 rilascio il pulsante start e tengo sempre premuto il pulsante dell'equalizzatore.
appena vedo che il carica batterie sta caricando, rilascio il pulsante dell'equalizzatore

La descrizione è lunga a spiegare ma nella pratica: premo equalizz. - premo C.B. - rilascio C.B. - rilascio equalizz.
ciao,

nessun pulsante sul bilanciatore.....e nessun fusibile,che mi hanno già detto di controllare
Vecchio 17 gennaio 11, 13:01   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
ciao,

nessun pulsante sul bilanciatore.....e nessun fusibile,che mi hanno già detto di controllare
Qualcuno ha già riscontrato il problema con bilanciatori Prolux?
Vecchio 18 gennaio 11, 11:09   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Qualcuno ha già riscontrato il problema con bilanciatori Prolux?
qualcuno sa dove è possibile reperire il manuale di istruzioni del bilanciatore lipo Prolux 3837a?
Rispondi

Bookmarks